NOTIZIA VERA Immigrato nudo in pieno giorno fa il bagno nella fontana del Gianicolo

di Luca Mastinu |

NOTIZIA VERA Immigrato nudo in pieno giorno fa il bagno nella fontana del Gianicolo Bufale.net

Ci segnalano un articolo pubblicato il 31 luglio 2017 sul sito No al razzismo verso gli italiani:

È entrato nella fontana dell’Acqua Paola, completamente nudo, attirando l’attenzione di turisti e romani. È accaduto ieri, quando in una calda domenica un uomo si è introdotto nel meglio noto Fontanone del Gianicolo senza abiti e con un secchio con cui lavarsi anche la parte superiore del corpo. Tutto ciò come se nulla fosse: davanti a uno dei siti turistici più importanti della Capitale, in quel momento sguarnito di vigilanza, una coppia di sposi si stava facendo scattare delle immagini dal fotografo. I due, appena convolati a nozze, sono però stati interrotti dall’uomo, che poi è uscito dalla fontana. Sempre nudo. A fine maggio, invece, due sposi si erano introdotti all’interno della fontana per il proprio book. Sempre domenica a poca distanza dal Fontanone, a Trastevere, un gruppo di turisti armato di shampo e bagno schiuma ha fatto la doccia nella fontana di piazza Mastai.

L’articolo cita Repubblica come fonte, difatti troviamo riscontro sulla notizia pubblicata lo stesso giorno sulla testata ufficiale, dalla quale No al razzismo verso gli italiani ha fatto copia-incolla. Repubblica riporta anche il video che immortala l’uomo nell’atto di immergersi nella fontana del Gianicolo:

Sull’episodio si è pronunciato Fabrizio Santori, consigliere della Regione Lazio di Fratelli d’Italia (Il Giornale), in un post sulla pagina Facebook ufficiale:

Troviamo riscontro anche sul Messaggero e sull’AnsaI commentatori, in concerto, lamentano l’evidenza di un controllo assente che avrebbe consentito all’uomo la libertà di denudarsi e fare il bagno nella fontana. La sua presenza ha visibilmente messo in imbarazzo una coppia di sposi in posa per un fotografo.

Notizia vera, dunque.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News