AGGIORNAMENTO Mossa a sorpresa di Iliad Italia contro TIM, Vodafone e Wind sulla copertura

di Redazione Bufale |

Iliad Italia
AGGIORNAMENTO Mossa a sorpresa di Iliad Italia contro TIM, Vodafone e Wind sulla copertura Bufale.net

Le mosse di Iliad Italia in queste settimane fanno discutere moltissimo. Il nuovo operatore è costantemente attaccato dalla concorrenza, soprattutto da TIM e Vodafone, al punto da dover ritirare la prima campagna pubblicitaria andata in onda in TV, creandone in fretta e furia una seconda. Per non parlare di qualche critica da parte del pubblico, alcune eccessive, altre più realistiche. Ad esempio, sembra esserci poca pazienza nei confronti dell’azienda francese sul fronte copertura, al punto che oggi è trapelata una notizia estremamente importante.

Dal 24 luglio, infatti, possiamo dare per certo un accordo tra Iliad Italia e InWit, brand paradossalmente controllato proprio da TIM e che a quanto pare potrebbe garantire all’operatore un’indipendenza insperata sul fronte antenne e, più in generale, proprio per quanto riguarda la copertura. Attraverso questa partnership, dunque, l’operatore non sarebbe più vincolato alle antenne cedute da Tre prima dell’accordo di quest’ultima con Wind.

In che modo? La partnership con InWit, a quanto pare solo da perfezionare stando a quanto affermato da UniversoFree, consentirà a Iliad non solo di velocizzare il proprio percorso di costruzione di una Rete mobile proprietaria, ma anche di fare un passo in avanti decisivo in vista dell’implementazione del 5G. Un segnale fortissimo anche Wind Tre, oltre ovviamente a competitor agguerriti come TIM e Vodafone.

Iliad Italia
Iliad Italia

Va detto che la questione copertura Iliad da un po’ di tempo vede emergere riscontri apparentemente più negativi di quanto non rilevino effettivamente le strumentazioni del caso. Infatti, in molti ritengono che determinati feedback rientrino in un discorso di bufale volte a screditare la nuova compagnia telefonica, come emerso pochi giorni fa quando alcuni hanno segnalato il blocco degli SMS winback di altri operatori verso clienti Iliad. A suo tempo abbiamo già trattato l’argomento e, con il trascorrere dei giorni, effettivamente pare trattarsi di una notizia non vera.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News