Home / Analisi in corso / ANALISI IN CORSO Arrabbiatissimi i clienti Iliad Italia: precluse offerte TIM, Vodafone e Wind?

ANALISI IN CORSO Arrabbiatissimi i clienti Iliad Italia: precluse offerte TIM, Vodafone e Wind?

Da alcune ore a questa parte c’è un altro argomento molto delicato in ambito mobile, in particolare per quanto riguarda gli utenti Iliad Italia, considerando alcuni sospetti avanzati in Rete da alcuni clienti che da poco hanno effettuato la portabilità del proprio numero da colossi come TIM, Vodafone, Wind e Tre. All’interno di diverse community, infatti, si parla di una presunta strategia commerciale scorretta da parte dell’operatore, che andrebbe a svantaggio proprio del milione di utenti che a detta di Benedetto Levi hanno effettuato l’attivazione della SIM.

Di cosa si tratta? Dopo le accuse giunte proprio da TIM e Vodafone a proposito di alcuni messaggi pubblicitari scorretti, come vi abbiamo riportato non molto tempo fa, oggi si parla con insistenza di un presunto sistema di filtraggio degli SMS da parte di Iliad Italia nei confronti della propria clientela, con cui gli utenti non sarebbero abilitati a ricevere i messaggi che nel gergo del settore vengono definiti “winback“.

In sostanza, l’accusa nei confronti di Iliad Italia evidenzia il fatto che l’operatore non consenta alla clientela di ricevere tramite SMS offerte vantaggiose da parte dell’ex compagnia telefonica dalla quale si proviene. Ad oggi, 20 luglio, è impossibile avere certezze in questo senso, anche perché non disponiamo di una scheda Iliad utile per sostenere se si tratti di una tesi corretta o meno, anche se a nostro modo di vedere è quasi impossibile che un operatore dribbli in questo modo le normative vigenti.

Iliad Italia
Iliad Italia

Fino ad ulteriori analisi sull’argomento, che condurremo in un modo o nell’altro nei prossimi giorni affinché possa emergere la verità, vi rimandiamo all’articolo di ultratecnologia, secondo cui in Rete in realtà ci sono sia le segnalazioni di chi ha ricevuto SMS winback da TIM, Vodafone, Wind e Tre, pur essendo ormai cliente Iliad Italia, sia quelle dei clienti secondo cui c’è stato effettivamente un blocco di tali messaggi. Analisi in corso, dunque, ma con una sensazione piuttosto forte sulla non colpevolezza dell’operatore al momento.

About La Redazione

La Redazione
Bufale.net è il primo servizio fact checking per i liberi cittadini creato dai denbuker Claudio Michelizza e Fabio Milella. Opera su segnalazione e dopo un'opera di debunking comunica i propri esiti tramite articoli mirati con TAG specifici: BUFALA - DISINFORMAZIONE - NOTIZIA VERA - PRECISAZIONI - ANALISI IN CORSO. Il team è composto da debunker professionisti e neutrali. In ogni articolo non vengono usate opinioni personali o credi religiosi - politici - calcistici. Siamo attivi dal 2014 e speriamo che la rete un giorno non abbia bisogno di noi.

Check Also

Ponte Ostiense

Nessun pericolo per il Ponte Ostiense pericolante per whatsapp verso Vitinia a Roma, la bufala corre sul telefono

Si parla moltissimo grazie ad una catena WhatsApp del cosiddetto “ponte ostiense” presente sull’A90, in …