No, Poste Italiane non distribuisce il Bonus Famiglia di 500 euro

di Luca Mastinu |

No, Poste Italiane non distribuisce il Bonus Famiglia di 500 euro Bufale.net

Un messaggio virale in circolazione su WhatsApp ci viene segnalato dai nostri lettori: “Poste Italiane distribuisce il Bonus Famiglia di 500 euro”. Il testo è accompagnato da un link in cui non compare il dominio del sito ufficiale di Poste Italiane.

“Poste Italiane sta distribuendo il Bonus Famiglia di 500€. Verifica se il tuo nome è nella lista”.

Un’iniziativa di Poste Italiane dovrebbe comparire sul sito ufficiale, dunque con un link che rimandi allo stesso indirizzo. Ciò non avviene in questo messaggio virale. Il sito ufficiale di Poste Italiane si trova all’indirizzo www.poste.it e in nessuna pagina, pur con l’ausilio dello strumento cerca, troviamo riferimenti al Bonus Famiglia.

Soprattutto, un’azienda non comunica le iniziative tramite messaggi inviati sui numeri dei privati. Vi invitiamo a non aprire il link in quanto questo messaggio si presenta come tanti altri messaggi falsi attribuiti alle grandi aziende, che nella realtà sono estranee a queste comunicazioni. Cliccando sul link potreste ritrovarvi in una pagina in cui vi viene richiesto di compilare un form con i vostri dati personali, anche quelli fiscali, e in quel momento potreste incorrere in un furto di dati e in una truffa.

Se volete più informazioni sul phishing vi consigliamo questa nostra guida.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News