Michele Merlo di Amici è morto, ma in Italia contano solo bufale su vaccino e fidanzata

di Redazione Bufale |

Michele Merlo
Michele Merlo di Amici è morto, ma in Italia contano solo bufale su vaccino e fidanzata Bufale.net

Da pochi minuti è ufficiale la bruttissima notizia di Michele Merlo morto, ma in tanti sembrano concentrati solo sulle voci riguardanti il vaccino Covid e la fidanzata. Occorre fare chiarezza, anche per invitare tutti a rispettare il dolore delle famiglia in un momento così brutto.

La morte di Michele Merlo, giovane cantautore che ha avuto modo di partecipare in passato alle edizioni di Amici ed X Factor, ha colpito tutti, ma purtroppo come spesso accade in queste situazioni sui social possono emergere notizie false, come la bufala del vaccino anti-Covid 19.

Morto Michele Merlo, ma in tanti parlano solo di vaccino e fidanzata

Dunque, tocca tornare purtroppo sulla notizia di ieri con l’aggiornamento che non avremmo mai voluto darvi. Come se non bastasse la tremenda notizia, sui social in queste ore in tanti hanno pensato solo ad alimentare voci false sul vaccino Covid al quale si sarebbe sottoposto Michele Merlo, oltre a quelle mai confermate sull’esistenza di una presunta fidanzata. Anche la famiglia ha smentito fantomatiche somministrazioni, come riportato da Leggo.

Nelle ultime ore alcuni utenti avevano condiviso sui propri profili social la notizia di Michele che si era ritrovato in condizioni critiche dopo aver ricevuto proprio il vaccino anti-Covid 19. Probabilmente, i classici complottisti e NoVax, hanno colto la palla al balzo per screditare ulteriormente il vaccino che invece sembra essere davvero l’unica via d’uscita da questa pandemia, ma ci ha pensato la famiglia a smentire categoricamente tale notizia.

Michele Merlo non si è ritrovato in condizioni critiche a causa di una reazione avversa al vaccino anti-Covid 19, purtroppo il giovane cantautore è stato colpito da una leucemia fulminante che gli ha provocato una grave emorragia cerebrale. Le condizioni del ragazzo sono sembrate sin da subito piuttosto critiche, nella serata di ieri il papà aveva comunicato come le speranze erano praticamente nulle, con un netto peggioramento delle sue condizioni che non lasciava presagire nulla di buono.

Poche ore fa purtroppo Michele Merlo si è spento nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Una notizia tragica che però, come spesso accade nel nostro Paese, è terreno fertile per chi ha intenzione di diffondere fake news e crede nel complottismo. Non c’è assolutamente alcun tipo di legame tra il vaccino anti-Covid 19 e la morte di Michele Merlo, il ragazzo non era stato vaccinato, è stato solo molto sfortunato.

Attenzione quindi alle notizie che leggete soprattutto sul web, sul povero Michele circola anche questa bufala del vaccino anti-Covid 19, ma la famiglia del ragazzo ha prontamente evidenziato la verità su questa tragedia ed il vaccino non c’entra assolutamente nulla. Stop alle voci anche sulla presunta fidanzata di Michele Merlo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News