Ma è vero che è morta Nadia Toffa? Ultime notizie oggi 11 marzo sull’ennesima bufala

morta Nadia Toffa

La domanda “è vero che è morta Nadia Toffa?” aleggia in queste ore sui social, dopo che i soliti siti oggi 11 marzo hanno dato vita all’ennesima bufala sulla popolare conduttrice TV. Le ultime notizie, infatti, ci dicono che siamo al cospetto di un’altra fake news riguardante questo importante personaggio televisivo, dopo aver fronteggiato sette mesi fa un post del tutto simile come avrete notato dal nostro articolo di allora. Al momento della pubblicazione del nostro pezzo, infatti, non ci sono conferme sull’annuncio in questione.

Ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, complice la malattia che la diretta interessata ha affrontato nel recente passato e che continua ad affrontare, al netto delle critiche ricevute per alcune esternazioni sul fatto che si tratti di un “dono”. Forse sono state le sue stesse esternazioni a creare un contesto più generale nel quale abbiamo assistito alla proliferazione di una serie di bufale. Come accennato, una di queste ha indotto tutti a chiedersi “è vero che è morta Nadia Toffa?”. Nulla di più falso.

C’è un sito, più in particolare, che sfrutta le semi omonimia con La Stampa e le sue principali connotazioni grafiche per trarre in inganno coloro che dai social finiscono su queste pagine. Inutile dire che si tratti di portali completamente privi di affidabilità, che per un pugno di click sono pronti a pubblicare qualsiasi fake news. Anche quelle che richiamano la presunta morte di personaggi televisivi noti al grande pubblico.

Ricapitolando, le ultime notizie oggi 11 marzo ci danno una risposta precisa al quesito “è vero che è morta Nadia Toffa?”. Dormite sereni questa sera, in quanto la notizia è priva di ogni fondamento e la presentatrice TV, con tutti i problemi di salute che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, è tutto sommato in buone condizioni.

Latest News