Le propongono un’offerta con il 5G Vodafone, la complottista rifiuta: storia di un vocale delirante

di Redazione Bufale |

5G Vodafone
Le propongono un’offerta con il 5G Vodafone, la complottista rifiuta: storia di un vocale delirante Bufale.net

La questione 5G Vodafone (e non solo) in Italia sta diventando alquanto problematica per i vari operatori telefonici, pronti a proporre questo tipo di connettività e a testimoniarlo ulteriormente è un vocale che sta circolando in queste ore su WhatsApp. Si parla nel dettaglio della proposta di alcuni operatori di nascondere il 5G in offerte commerciali per estorcere il consenso. All’interno di questo vocale è un utente Vodafone ad aver raccontato la propria esperienza su questa questione.

In poche parole, la donna è stata contattata dal suo gestore telefonico per proporle un nuovo piano tariffario che prevedeva il raddoppio dei Giga, da 50 si passava a 100, alla metà del prezzo precedente. Ciò significa che se l’offerta antecedente riguardava il pagamento mensile di 10 euro per usufruire dei 50 Giga, ora con 5 euro è possibile averne ben 100. Un’offerta sicuramente allettante che però l’utente non ha accettato perché quando ha chiesto se si trattasse di un’offerta riguardante il 5G Vodafone, l’operatore ha risposto in modo affermativo. Inizialmente quindi non era stata informata sulla cosa, solo a domanda esplicita dell’utente ha capito che il tutto riguardasse il 5G.

Stando a quanto riportato dal vocale l’operatore ha cercato di dissuadere l’utente a riguardo, sottolineando come la connessione sarebbe rimasta piuttosto lenta senza approfittare dell’offerta, ma la risposta è stata irremovibile. Si tratta di una situazione alquanto surreale perché i vari complottisti sul 5G hanno messo in guardia tutti gli utenti sulla questione, invitandoli insomma a non accettare queste proposte in arrivo probabilmente anche da altri operatori.

Tutti i dettagli sulla presunta offerta 5G Vodafone di maggio 2020

Tutto ciò in un contesto nel quale alcuni sindaci hanno deciso di rinunciare al 5G per ora, come riportato nelle scorse settimane. In realtà il loro problema è legato alle antenne 5G Vodafone e degli altri operatori, quindi una proposta del genere non risulta essere assolutamente pericolosa. Tra l’altro più volte è stato dimostrato da studi scientifici come le radiazioni emesse dalle antenne 5G non siano effettivamente dannose così come i complottisti vogliano far credere.

Purtroppo gli operatori telefonici sono stati penalizzati fortemente da questa diffusione errata sulla questione del 5G, lo stesso riguarda anche per gli smartphone che prevedono proprio tale tecnologia. Se quindi vi ritrovate effettivamente ad essere chiamati in causa su questa particolare offerta indetta da Vodafone, ma che a quanto pare riguarderà anche altri operatori, non esitate ad accettare, perché è piuttosto allettante. Aggiungiamo che, ad oggi, non risultino disponibili offerte sul 5G Vodafone di questo tipo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News