Insistono su nuova Nutella fondente al cioccolato Cocoa in Italia: replica dell’azienda sulla bufala

di Redazione Bufale |

Insistono su nuova Nutella fondente al cioccolato Cocoa in Italia: replica dell’azienda sulla bufala Bufale.net

Non si placano le voci e le condivisioni social a proposito dell’arrivo in Italia della nuova Nutella fondente, al gusto di cioccolato Cocoa. Nonostante nei gironi scorsi il nostro team di sia prodigato nel portare alla vostra attenzione un primo contributo fondamentale per smentire la notizia, le indiscrezioni sono ancora più vive che mai soprattutto su Facebook oggi 10 ottobre. Per questa ragione abbiamo contattato nuovamente fonti interne a Ferrero per provare a conoscere i piani aziendali a breve termine.

Le ultime sulla nuova Nutella fondente al cioccolato Cocoa in Italia

Qualora non fosse bastato il primo articolo, lo ribadiamo: ad oggi non è previsto il lancio sul mercato italiano della Nutella fondente basata sul gusto al cioccolato Cocoa. Le immagini che stanno girando sui social in questo periodo, se da un lato non sono state ritoccate, allo stesso tempo alimentano profonda disinformazione sulle strategie di marketing a breve termine di Ferrero. E questo, a quanto pare, partendo da una versione della Nutella già disponibile nel resto d’Europa.

Proprio il fatto che il prodotto in questione sia effettivamente disponibile all’acquisto anche online, forse ha tratto in inganno tanti italiani. E continua a farlo questo sabato. Le verità, dopo la diffusione dei post Facebook in cui si preannuncia l’arrivo della Nutella fondente in Italia, sono due. Da un lato la “variante cioccolato Cocoa” è stata pensata solo per alcuni mercati europei (oltre a Regno Unito e Lussemburgo, qualcuno ci ha segnalato anche l’Olanda), tra cui non figura l’Italia. Dove Ferrero è ormai consolidato con il prodotto “classico”.

Dall’altro, quella nella foto non è Nutella fondente, ma una semplice versione che è caratterizzata da un quantitativo di cacao leggermente superiore alla norma. Un vero e proprio progetto legato alla Nutella fondente, dunque, ad ottobre 2020 non esiste. Ed oggi abbiamo avuto altre conferme in merito direttamente da Ferrero.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News