Il giallo su Susanna Ceccardi e le offese ai toscani: “Comunistelli fannulloni”. Probabile bufala

di Redazione Bufale |

Susanna Ceccardi
Il giallo su Susanna Ceccardi e le offese ai toscani: “Comunistelli fannulloni”. Probabile bufala Bufale.net

Abbiamo provato a stabilire un contatto diretto con Susanna Ceccardi per chiarire un meme che sta circolando su Facebook oggi 20 luglio. In attesa di eventuali riscontri ufficiali che potrebbero indurci a parlare senza indugi di “bufala“, esattamente come avvenuto pochi giorni fa a proposito delle sue finte dichiarazioni sui puffi, per ora ci limitiamo ad etichettare come “nessuna fonte” il contenuto che trovate nella foto riportata ad inizio articolo. Proviamo dunque a ricostruire quanto registrato, dopo diverse segnalazioni che sono giunte alla nostra redazione.

Cosa sappiamo su Susanna Ceccardi e le offese ai toscani

La foto che trovate nel nostro pezzo odierno, infatti, associa alcune dichiarazioni estremamente dure di Susanna Ceccardi nei confronti dei toscani. Un vero e proprio paradosso politico, se pensiamo che la diretta interessata è candidata alla presidenza della Regione con la Lega. Una corsa non facile, che sta richiedendo notevoli sforzi del Carroccio in termini di propaganda elettorale. Un po come avvenuto mesi fa con Lucia Borgonzoni in Emilia Romagna.

Chiaramente, un’uscita del genere da parte di Susanna Ceccardi contro i toscani rappresenterebbe in tutto e per tutto un autogol che rischierebbe di compromettere in modo definitivo la sua battaglia politica ed elettorale. Proprio per questo motivo è giusto evidenziare che dalle nostre ricerche non è emersa alcuna corrispondenza con cui sia possibile associare il virgolettato in questione con questo personaggio politico. Dettaglio non di poco conto, se pensiamo ai contenuti tirati in ballo.

Secondo il meme, infatti, Susanna Ceccardi in passato avrebbe definito i toscani “comunistelli arretrati”, oltre a fannulloni senza alcuna propensione per il cambiamento. Come detto, si tratta di parole pesanti, in grado di rovinare l’immagine politica dell’esponente della Lega. Al momento, dunque, non abbiamo fonti autorevoli in grado di confermare l’autenticità di queste uscite. Aggiorneremo l’articolo appena avremo ulteriori novità.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News