Il flop di Estate Italiana Tour di Salvini: a Sabaudia deserto totale il 7 agosto, alcuni chiarimenti

di Redazione Bufale |

Estate Italiana Tour
Il flop di Estate Italiana Tour di Salvini: a Sabaudia deserto totale il 7 agosto, alcuni chiarimenti Bufale.net

C’era grande attesa in queste ore per quanto riguarda la prima tappa del cosiddetto “Estate Italiana Tour” di Salvini, considerando il fatto che oggi 7 agosto era in programma l’appuntamento inaugurale di Sabaudia. Un’altra storia che ha investito questo mercoledì il Ministro dell’Interno, dopo quella dell’ormai celebre “zingara”, come avrete notato dal nostro articolo pubblicato poche ore fa. Come sono andate le cose stamane alle 10, quando avrebbe dovuto prendere il via la rassegna organizzata dal suo team? Dopo alcune notizie trapelate in Rete, occorrono per forza di cose alcune precisazioni.

In queste ore sta girando molto sui social il video registrato proprio questa mattina a Sabaudia. Da volantino, infatti, “Estate Italiana Tour” doveva iniziare alle 10 a Sabaudia, con il leader della Lega che inizialmente si sarebbe dovuto presentare in spiaggia attorno alle 10 per lanciare ufficialmente l’appuntamento. Come è stato riscontrato da alcuni giornalisti, compresi quelli del Corriere della Sera, la spiaggia prescelta è apparsa deserta. O comunque priva dell’ondata di leghisti che ci saremmo aspettati.

Sulla carta un flop, ma come accennato in precedenza occorrono dei chiarimenti per analizzare più da vicino quanto avvenuto con l’appuntamento di Sabaudia per “Estate Italiana Tour”. Nello specifico, l’evento è stato ufficiosamente annullato, considerando il fatto che Salvini si sia ritrovato nella scomoda situazione di dover volare direttamente a Roma da Arcore. Tutto nasce dalla votazione in Parlamento per la vicenda “No TAV”, dopo l’ultimo tentativo del Movimento 5 Stelle di non portare avanti un discorso di questo tipo.

Se da un lato è giusto evidenziare che non ci siano state comunicazioni ufficiali in grado di indirizzare verso la rinuncia i sostenitori di Salvini, allo stesso tempo si era diffusa voce che il Ministro non si sarebbe recato a Sabaudia alle 10 di oggi 7 agosto per la prima tappa di “Estate Italiana Tour”. Ecco il video che sta circolando questo mercoledì.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News