Guardia Giurata uccisa a Roma Termini da un uomo di colore ubriaco: ancora una bufala

di Redazione Bufale |

Guardia Giurata uccisa a Roma Termini da un uomo di colore ubriaco: ancora una bufala Bufale.net

Sta prendendo piede sui social una vera e propria bufala riguardante la Guardia Giurata uccisa a Roma Termini nel corso delle ultime ore, per mano di un uomo di colore ubriaco e drogato. Il nome della vittima è di fantastia. Quest’ultimo, secondo quanto riportato da notizie-24, sarebbe stato aggredito da un soggetto evidentemente poco lucido con una bottiglia di vetro rotta, lasciando la moglie e due figli a causa delle profonde ferite riportate alla gola.

Si tratta di una notizia vera in grado di creare un vero e proprio trambusto o di una bufala? Abbiamo effettuato tutti gli accertamenti del caso, anche presso le autorità locali a Roma, e al momento non risulta alcuna Guardia Giurata uccisa oggi 19 febbraio. Senza dimenticare che la foto è tratta da un’aggressione avvenuta anni a fa a Napoli e che il fatto di cronaca non sia stato riportato da nessuna testata. Insomma, zero fonti e zero riscontri secondo le notizie raccolte fino a questo momento. Il sito in questione ha un solo articolo nel suo database.

Proviamo anche per un attimo ad immaginare quanto scalpore avrebbe creato un annuncio del genere, in un momento storico così particolare per l’Italia. Del resto, la notizia fake della Guardia Giurata uccisa a Roma Termini fa il paio con quella che vi abbiamo riportato in passato, considerando che gli ideatori di bufale non sono certo nuovi a “scoop” di questo tipo. Si tratta di notizie false della peggior specie, in quanto vanno a fomentare l’odio e ad alimentare allarmi che in realtà non hanno alcuna ragion d’essere, visto che il fatto non sussiste.

Fate dunque molta attenzione quando vi ritrovate al cospetto di titoloni come questo e provate sempre ad approfondire, considerando il fatto che non esiste una vittima di un uomo di colore “ubriaco e drogato”, con gola tagliata. Insomma, nessuna Guardia Giurata uccisa a Roma Termine a sangue freddo e senza alcuna motivazione, come abbiamo avuto modo di riscontrare.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News