Don Bucci: “La pedofilia non uccide nessuno, l’aborto sì”

di Luca Mastinu |

Don Bucci: “La pedofilia non uccide nessuno, l’aborto sì” Bufale.net

Un articolo pubblicato oggi, 13 febbraio 2020, su Notizie.it riporta un’affermazione di Don Richard Bucci, sacerdote di una chiesa del Sacro Cuore di West Warwick, nel Rhode Island, che avrebbe detto: “La pedofilia non uccide nessuno, l’aborto sì”. Il parroco veniva intervistato da un’emittente locale.

Come riporta Leggo l’emittente locale è la WJAR e nel suo intervento Don Bucci difendeva la sua scelta di bandire dalla comunione 44 deputati “colpevoli” di aver votato a favore dell’aborto. Secondo Bucci, infatti, l’aborto sarebbe “un massacro di bambini innocenti” e quindi: “Non stiamo parlando di nessun altro problema morale, dove qualcuno potrebbe fare un paragone tra pedofilia e aborto. La pedofilia non uccide nessuno, l’aborto lo fa“.

Il video dell’intervista è disponibile a questo indirizzo sul sito ufficiale dell’emittente. Raggiunto dalle critiche, Don Bucci ha tentato di correggere il tiro dicendo“È stato detto in maniera imprecisa: avrei dovuto dire che la pedofilia non sempre porta alla morte della vittima“. 

Parliamo di notizia vera in quanto Don Bucci ha realmente pronunciato quella frase.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News