DISINFORMAZIONE E CLICKBAIT Nuoro, ragazza pensava di essere incinta di due gemelli ma l’ecografia sbalordisce tutti

di Luca Mastinu |

DISINFORMAZIONE E CLICKBAIT Nuoro, ragazza pensava di essere incinta di due gemelli ma l’ecografia sbalordisce tutti Bufale.net

Ci segnalano una notizia pubblicata il 20 Febbraio 2017 su La Gazzetta d’Italia:

Nuoro, una città sarda, è in festa per la grande scoperta avvenuta domenica 19 febbraio. I due protagonisti di questa magica storia è una coppia di ragazzi, Alessandra di 23 anni e Giovanni di 25, ragazzi che a malapena arrivano a pagare l’affitto del bilocale in cui vivono da due anni. La giovane coppia desiderava avere un bambino e sono stati accontentati.

Avere un bambino è un grande cambiamento nella vita, bisogna avere più responsabilità e riempie la casa piena di amore ma la coppia è convinta di volere questo cambiamento. Quando hanno scoperto di avere due gemelli, Alessandra era al settimo cielo. Quindi si preparano ad avere due gemelli, ma presto le cose cambieranno totalmente.I medici hanno mostrato la prima ecografia, comunicando una delle prime notizie shock: la giovane aspettava tre gemelli. Ma non basta, perchè dopo una settimana hanno scoperto la verità: Alessandra e Giovanni aspettano ben cinque bambini!
“Quando ho visto la prima ecografia ero contentissima, mi è sempre piaciuto avere tanti bambini e tre in un solo parto sarebbe stato magnifico… ma quando abbiamo scoperto che effettivamente i bambini sono cinque, beh, non nascondo di essere entrata nel panico. Noi non abbiamo tanti soldi, siamo solo una coppia di ragazzi che vuole mettere su famiglia e stare felici”
Sul punto di vista economico però non ci dovrebbero problemi per la giovane coppia, il comune di Nuoro darà gli incentivi giusti per far crescere questa grande, grandissima, famiglia. Ma la cosa più importante è che i bambini sono sani e nessuno di essi riporta malformazioni… adesso tocca solo alla mamma di farli crescere sani e forti!

In realtà non siamo affatto a Nuoro, tantomeno in Sardegna e tantomeno in Italia. Il lieto evento è avvenuto a Praga e la protagonista Alexandra Kinova ha partorito in una clinica di Milovice, a 30 chilometri dal capoluogo. Su Today leggiamo che Alexandra ha dato alla luce 4 maschi e una femmina: Tereza, Michael, Daniel, Alex e Martin. Il parto è avvenuto nelle stesse ore in cui Praga si trovava sotto una devastante alluvione.

La donna aveva rilasciato alcune dichiarazioni sul quotidiano ceco Denik: all’inizio della gravidanza si parlava di due gemelli, ma nel marzo 2013 ne figurarono quattro. Una volta scoperto il quinto si temeva per la salute dell’utero, che per la presenza di cinque gemelli poteva presentare complicazioni. Il Daily Mail ha riportato un’intervista rilasciata sul sito iDNES:

La donna ha partorito il 2 Giugno 2013 con parto cesareo.

Alexandra Kinova e Antonio Kroščen – Facebook

Disinformazione, dunque. La Gazzetta d’Italia prende una storia già dimenticata dal web e la ripropone spostandola a Nuoro, e nel farlo usa un titolo di chiara tendenza clickbait, parlando di “un’ecografia che sbalordisce tutti” per spingere il lettore ad approfondire.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News