Damiano negativo al test antidroga, fine del “cocaine gate” per i Maneskin: la nota dell’ESC

di Luca Mastinu |

nv damiano negativo al test antidroga mask
Damiano negativo al test antidroga, fine del “cocaine gate” per i Maneskin: la nota dell’ESC Bufale.net

Damiano negativo al test antidroga. Così si chiude una volta per tutte il “cocaine gate” per i Maneskin, vincitori dell’Eurovision Music Festival con il brano Zitti E Buoni e bersaglio, inevitabilmente, di tante speculazioni e bufale. Damiano, frontman della band romana, aveva già promesso che si sarebbe sottoposto al test per fugare ogni dubbio circa la sua presunta assunzione di droga nel bel mezzo della Green Room e di fronte alle telecamere. Nell’ultima ora la European Broadcasting Union (EBU) ha diffuso una nota stampa attraverso il sito ufficiale del contest.

Il tweet è stato pubblicato oggi, 24 maggio, alle 18:18 sull’account ufficiale dell’Eurovision Song Contest con un link alla nota ufficiale. Ecco il testo integrale:

A seguito delle accuse di uso di stupefacenti nella Green Room dell’Eurovision Song Contest di sabato 22 maggio, l’European Broadcast Union (EBU), come richiesto dalla delegazione italiana, ha condotto un’analisi approfondita dei fatti, compreso il controllo di tutti i filmati disponibili. Un test antidroga è stato anche volontariamente intrapreso all’inizio di oggi dal cantante principale della band Måneskin che ha restituito un risultato negativo visto dall’EBU.

Nessun uso di droga è avvenuto nella Green Room e riteniamo che la questione sia chiusa.

Siamo allarmati dal fatto che speculazioni imprecise che portano a fake news abbiano oscurato lo spirito e l’esito dell’evento e hanno ingiustamente colpito la band.

Desideriamo congratularci ancora una volta con i Måneskin e augurare loro un enorme successo. Non vediamo l’ora di lavorare con il nostro partner italiano Rai per produrre uno spettacolare Eurovision Song Contest in Italia il prossimo anno.

Con Damiano negativo al test antidroga si chiudono per sempre le polemiche.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News