Esito per Damiano dei Maneskin dopo il test antidroga volontario

di Redazione Bufale |

Damiano dei Maneskin
Esito per Damiano dei Maneskin dopo il test antidroga volontario Bufale.net

Arriva attorno alle 19.30 di lunedì 24 maggio l’esito del test antidroga, al quale si è sottoposto Damiano dei Maneskin. Con un chiaro messaggio dato ai suoi detrattori, il cantante ha deciso di farlo in modo volontario e, come vi abbiamo riportato poco fa, il risultato è negativo. Zittite, dunque, tutte le malelingue.

Articolo originale su Damiano dei Maneskin del 23 maggio

Non poteva esserci risposta migliore da parte di Damiano dei Maneskin ai francesi, visto che in giornata le polemiche sul suo presunto utilizzo di droga e cocaina in occasione di Eurovision sono pervenute soprattutto dai transalpini. Ne abbiamo parlato in mattinata con un altro articolo, ma evidentemente si è rivelato necessario fare un altro step per sgombrare il campo dai dubbio. Non è un caso che quella pervenuta domenica sia una vera e propria svolta, con la quale potremo metterci alle spalle qualsiasi dubbio sulla vicenda.

La scelta di Damiano dei Maneskin ai francesi sull’utilizzo di droga è chiarissima

Sostanzialmente, come confermato anche dall’organizzazione di Eurovision, la decisione di Damiano dei Maneskin è stata quella di sottoporsi in modo volontario ad un test antidroga. Dettaglio estremamente importante, in quanto pur essendoci un’indagine in corso sul bicchiere rotto (a detta di qualcuno, si trattava di cocaina), nessuno ha chiesto in modo ufficiale al cantante di effettuare il test. Anche dal punto di vista simbolico, si tratta di un aspetto particolarmente interessante.

La notizia è stata confermata anche da TPI, con Damiano dei Maneskin che si sottoporrà al suddetto test appena arrivato a casa. Considerando i tempi necessari per smaltire eventualmente l’assunzione di cocaina, è chiaro che il risultato sarà indicativo su quanto avvenuto sabato sera. Nessuna data ufficiale, ma dopo le notizie fornite dallo staff di Eurovision, appare evidente che il tutto verrà gestito (ed archiviato) nel giro di pochissimi giorni:

“Siamo al corrente delle voci relative al video che riguarda i vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest e che documenta una situazione nella Green Room di ieri sera. La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante in questione si sottoporrà a un test antidroga volontario dopo il suo arrivo a casa”.

Dunque, in attesa dell’esito definitivo di questa storia, un segnale chiaro e significativo ci arriva direttamente da Damiano dei Maneskin, con un test antidroga che consentirà ai francesi di metterci una pietra su in seguito al successo ottenuto nella serata di sabato dai vincitori del Festival di Sanremo. A giorni vi aggiorneremo con tutti i dettagli del caso.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News