Ci segnalano problemi Instagram con down ed errore di rete sconosciuto: le soluzioni

di Redazione Bufale |

Problemi Instagram
Ci segnalano problemi Instagram con down ed errore di rete sconosciuto: le soluzioni Bufale.net

Diversi nostri lettori hanno scritto alla redazione di bufale chiedendo se e quanto fossero diffusi dei problemi Instagram oggi 28 novembre, in riferimento ad un down potenziale e a quello che è stato definito “errore di rete sconosciuto“. Insomma, in tanti non riescono ad accedere, un po’ come avvenuto a fine settembre quando vi abbiamo riportato una soluzione simile. Cercando qua e là in rete, abbiamo trovato le soluzioni che generalmente si sono verificate più efficaci in queste circostanze, al di là del fatto che possiate essere in possesso di un prodotto Android o iPhone.

Errore di rete sconosciuto dietro al down e ai problemi Instagram del 28 novembre

Nello specifico, i problemi Instagram con down ed errore di rete sconosciuto potrebbero dipendere da qualche aggiornamento dell’app che ha creato problemi ai vostri dispositivi. Per questo motivo, viene consigliato a tutti di accedere alle impostazioni del device, quindi all’elenco delle applicazioni e, una volta individuata la voce specifica dedicata a Instagram, procedere con la sua pulizia. Insomma, “cancella dati“. Ne guadagnerete in termini di archiviazione e forse vi metterete alle spalle il down segnalato da qualcuno questo giovedì.

In secondo luogo, in caso di problemi Instagram con errore di rete sconosciuto, sarà necessario controllare che l’account non risulti disattivato per qualche segnalazione ricevuta. Come? Provate ad effettuare il login da Google Chrome o dal vostro browser predefinito su smartphone. Se l’accesso avviene senza problemi, allora la causa dell’errore non è la sospensione dell’account.

Infine, potete provare a riavviare lo smartphone, per poi disinstallare e reinstallare l’app. Così facendo, riscontrate ancora problemi Instagram ed il down dovuto all’errore di rete sconosciuto? Fatecelo sapere, lasciando un commento a fine articolo in modo da inquadrare al meglio la vicenda.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News