Ci mancava il vaccino “aerosol” per il controllo del pensiero

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
Ci mancava il vaccino “aerosol” per il controllo del pensiero Bufale.net

La nuova bufala complottista è partita dall’America per giustificare la teoria delle scie chimiche, con la diffusione del vaccino aerosol per il controllo del pensiero. A diffonderla, per primo, il blog Koenig2099 – The Eagle flight, con un articolo: “600 ceppi di un vaccino aerosol per il controllo del pensiero già testato sull’uomo; somministrato via aria, cibo e acqua”.

L’articolo riporta un documento contenente un video del Pentagono, arrivato non si sa come al sito WantToKnow.info.

L’aerosol sarebbe diffuso per via aerea attraverso le scie chimiche, e punterebbe ad infettare il cervello per alterare il pensiero attraverso la soppressione dell’espressione genetica delle cellule neurologiche. Il risultato sarebbe una popolazione obbediente e senza coscienza.

Tutto il pezzo è tradotto da un altro articolo, del 2015, pubblicato da quello che è stato definito il peggior sito scientifico del mondo: NaturalNews.com.

Come ha già segnalato Snopes, l’unica prova sarebbe appunto il video, di dubbia provenienza, che gli autori del pezzo attribuirebbero al Pentagono. Non solo non viene provata la provenienza del video, ma lo stesso autore commenta come il filmato potrebbe anche essere falso. Infine, il video è stato verificato, e le foto inserite sono photoshoppate.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli