BUFALA L’incubo delle case del nord Italia: Attenzione se trovate questo ragno. bufale.net

di Redazione |

BUFALA L’incubo delle case del nord Italia: Attenzione se trovate questo ragno. bufale.net Bufale.net

incubo-delle-case-del-nord

Ed eccoci di fronte ad un esemplare altamente letale che chiunque potrebbe trovarsi nella propria abitazione….ma “solamente se abitate nel Nord Italia”. Se abitate a Roma non avete nulla da temere. No, sto scherzando. Il titolo che decanta l’articolo come una BUFALA  dovrebbe non avervi fatto intimorire davanti alla mia introduzione. Il ragno in questione si chiama ragno eremita marrone o ragno violino o per i più colti e/o interessati vi presento la Loxosceles reclusa. Nel post quindi le informazioni sono unicamente allarmiste ma a mio avviso più consono definire il tutto bufala. Purtroppo ci troviamo molto spesso di fronte ad articoli non veri unicamente per spingere gli utenti preoccupati a condividere. Ciò che accade è spesso difficile se non quasi impossibile da ridimensionare. Se non ci fossero però questi articoli noi a cosa serviremmo?

Diffusione

È diffuso nella parte meridionale degli Stati Uniti e nel nord del Messico, ma ne sono stati segnalati esemplari in Inghilterra e nel bacino del Mediterraneo come specie aliene.

Tornando per un attimo seri, il ragno è dotato di un veleno che provoca necrosi del tessuto (molto raramente provoca la morte), si trova in alcune zone degli Stati Uniti e del nord del Messico. Avvistare “alcuni esemplari” non implica il fatto che quel posto ne sia colmo o che se ne trovino ad ogni angolo. Morale della favola la notizia è palesemente una BUFALA. In fondo il gioco è questo:”VOI ci segnalate le notizie…..NOI le sbufaliamo!

Grazie per le vostre continue segnalazioni. Al prossimo articolo. Valerio M.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News