BUFALA Addio estate, Agosto più freddo: arriva “Frosinona”. Piogge e temporali, ecco da quando – bufale.net

di Luca Mastinu |

BUFALA Addio estate, Agosto più freddo: arriva “Frosinona”. Piogge e temporali, ecco da quando – bufale.net Bufale.net

bufala frosinona sito

Bagnanti e vacanzieri nel terrore. Pare proprio che non ci siano più queste benedette mezze stagioni, perché malefiche perturbazioni colpiranno la penisola scatenando l’inverno.

“L’aria fresca che incontrerà l’aria caldissima esistente creerà un mix micidiale per la formazione di temporali violenti, grandinate massicce e possibili trombe d’aria”.

A riportare questa notizia (tra l’altro una citazione di una fonte non pervenuta) è un articolo del sito www.iovivoaroma.org. Notizia che sta infettando le bacheche degli amanti del solleone che non possono esimersi dal rilasciare commenti di comprensibile dissenso, visto che la loro estate e le loro ferie saranno compromesse da un maltempo ineluttabile. Il fatto curioso è che la stessa notizia era comparsa già nel luglio 2015 su retenews24, portale che già occupa le nostre colonne della blacklist dei siti bufalari e click-baiters.

La tendenza, poi, di assegnare alle perturbazioni un nome mitologico, cozza terribilmente con la parola Frosinona, nientepopodimeno che una distorsione di Frosinone. Non esiste alcun riscontro nelle testate ufficiali: nessuna di esse parla di Frosinona né di una perturbazione in arrivo ad Agosto che getterebbe l’Italia intera in un collasso di temperature che scenderebbero anche di 10°.

3bmeteo.com (votato da milioni di utenti come servizio meteo affidabile e ricco di informazioni), per giunta, dal 24 Luglio ci informa che:

L’estate dunque prosegue sulle nostre regioni mentre, proprio col nuovo mese, va ad intensificarsi il caldo seppur senza particolari eccessi prolungati. A seguire sarà possibile un peggioramento al Nord, poi anche sulle aree interne del Centro con temperature in calo per una veloce perturbazione.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News