Auguri di Salvini all’Italia femminile di calcio, ma copre il Capitano di colore: caso Sara Gama fake

di Redazione Bufale |

Salvini
Auguri di Salvini all’Italia femminile di calcio, ma copre il Capitano di colore: caso Sara Gama fake Bufale.net

Comincia ufficialmente oggi 9 giugno l’avventura dell’Italia femminile di calcio ai Mondiali che si stanno disputando in Francia e, stando ad una foto che sta girando molto sui social, non è mancato il sostegno di Salvini con tanto di post pubblicato su Facebook. Nella foto in questione, però, c’è un’anomalia di stampo politico, considerando il fatto che il Ministro dell’Interno appare in primo piano al posto di Sara Gama. Leader del gruppo e giocatrice di colore.

Senza girarci troppo intorno, vi diciamo che si tratta al 100% di una notizia fake, esattamente come avvenuto qualche giorno fa in merito alla proposta di chiedere agli italiani 400 euro a testa per pagare la sanzione in arrivo dall’Europa, come si sarà notato dal nostro articolo. Insomma, anche in questo caso Salvini è stato protagonista di un ritocco tramite photoshop o programmi simili, considerando che quello riportato ad inizio articolo sembra effettivamente un post pubblicato dal Ministro dell’Interno per augurare le migliori fortune alla squadra.

Argomento più caldo che mai oggi 9 giugno, se pensiamo all’esordio in programma ad orario di pranzo dell’Italia contro l’Australia. Come si potrà notare qui di seguito, la foto originale è ben diversa e ci mostra in primo piano proprio Sara Gama, una delle giocatrici di maggiore esperienza del gruppo e leader della Juventus, che in occasione dei Mondiali di calcio femminili sarà il Capitano della nostra squadra. La prassi è che in questi casi l’immagine del gruppo veda spiccare proprio la figura di chi porta la fascia al braccio.

Salvini
Salvini

Scappa dunque un sorriso, confrontando la vera foto con quella fake ad inizio articolo, che Salvini non ha mai pubblicato scorrendo la pagina Facebook ufficiale del diretto interessato, se pensiamo che il soprannome del leader della Lega sia appunto “Capitano”. Insomma, in questo caso nessuna uscita infelice del ministro e bufala nel vero senso della parola.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News