Animi accesi tra Salvini e Carofiglio a DiMartedì con lezione di comunicazione: reazione della Lega

di Redazione Bufale |

Carofiglio
Animi accesi tra Salvini e Carofiglio a DiMartedì con lezione di comunicazione: reazione della Lega Bufale.net

Durante la puntata di DiMartedì, andata in onda ieri 15 settembre su LA7, è andata in scena una discussione abbastanza accesa tra Salvini e Carofiglio. Uno scambio di battute di quelli che diventa virale soprattutto il giorno dopo, grazie alla potenza dei social, ma che al contempo rischia di non trasmettere un’informazione completa ed imparziale agli italiani. Serve dunque tornare con maggiore precisione sull’accaduto, un po’ come avvenuto tempo fa con l’ultima diatriba che vide protagonista lo stesso Salvini nel corso di Tagadà.

Come è nata la discussione tra Salvini e Carofiglio a DiMartedì

Il video che trovate a fine articolo, in effetti, ci mostra al meglio l’escalation delle affermazioni di Carofiglio, il quale questa volta ha deciso di attaccare Salvini soprattutto per il suo stile comunicativo. Non contento, ha anche aggiunto da dove nasca l’approccio del tutto particolare del leader leghista al cospetto di quelle che nel gergo vengono considerate “domande scomode”. Successivamente, è stato menzionato uno studio del New York Times, che avrebbe definito Salvini modello di vittimismo.

L’aspetto curioso di tutta questa vicenda, in ogni caso, riguarda la replica della Lega, che questa mattina su Twitter ha deciso di riprendere lo “scontro” tra Salvini a Carofiglio durante DiMartedì su LA7 in modo evidentemente ironico. Come? Ringraziando l’interlocutore, ex magistrato ed aggiungendo un cuoricino. Dettaglio, questo, che ha richiamato anche la storia della strategia comunicativa.

Vi lasciamo qui di seguito al video che ci mostra l’attacco di Carofiglio a Salvini durante la puntata di DiMartedì del 15 settembre, ma per correttezza d’informazione è altrettanto giusto rimandarvi alla puntata intera della trasmissione, che trovate proprio sul sito di LA7, in modo che tutti possano contestualizzare al meglio lo scambio di battute tra i due. A seguire, trovate una sorta di riassunto, che ci propone il frammento in cui Salvini ha discusso con lo stesso Carofiglio e Concita De Gregorio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News