Da quando entra in vigore il super green pass: come si ottiene e reazione di Enrico Montesano

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Da quando entra in vigore il super green pass: come si ottiene e reazione di Enrico Montesano Bufale.net

Abbiamo finalmente notizie più concrete per chi ci chiede da quando entra in vigore il super green pass e come si ottiene. In un primo momento, infatti, erano venute a galla due potenziali date, con alcune considerazioni alla lontana anche da parte di Enrico Montesano. Andiamo per gradi, in quanto la certificazione verde continua a creare discussioni sul web, come abbiamo avuto modo di constatare di recente con Selvaggia Lucarelli. La giornalista, infatti, ha discusso animatamente su LA7 con un attivista contraria alla certificazione verde.

Da quando entra in vigore il super green pass: come si ottiene parla Enrico Montesano

Dunque, da quando entra in vigore il super green pass? Secondo quanto riportato dal Corriere, il decreto precede una stretta che investirà solo le persone non vaccinate. Tramite l’aggiornamento della certificazione, questa diventerà indispensabile anche in zona bianca. Non a caso, era stato il suddetto punto l’ultimo grande elemento di discussione tra le parti. Come si ottiene? Con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid.

Per quanto riguarda le date, al momento si era parlato addirittura di fase operativa a partire da lunedì 29 novembre. Un approccio più prudente, invece, ci ha condotti al termine fissato dal 6 dicembre. Considerando la necessità di mettere in sicurezza il Paese nel più breve tempo possibile, non possiamo certo escludere ulteriori aggiornamenti. La situazione dovrebbe essere più chiara nei prossimi, ma tutto è in continua evoluzione. Di sicuro, avremo obbligo vaccinale per docenti e militari.

Il super green pass sarà necessario per accedere a bar e ristoranti al chiuso, palestre, impianti sportivi, cinema, teatri, discoteche. A questo, si aggiunge alla lista anche la possibilità di partecipare a spettacoli, feste e cerimonie pubbliche. Per i mezzi pubblici, basterà il green pass standard.

Dopo aver scoperto ufficialmente da quando entra in vigore il super green pass, arrivano anche risposte indirette da parte di Enrico Montesano. Da mesi diventato voce dei NoVax, anche se lui non ama essere definito così, l’attore a Blog Sicilia ha detto chiaramente di sentirsi stancato di parlare di pass o non pass, vax o no vax, mask o no mask. Lo ha anche ribadito con un’espressione colorita, aggiungendo che una voce dissenziente come la sua possa servire.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli