BUFALA Raz Degan lascia l’Isola dei Famosi: “Qui è Dura Vivere, ci ho provato”

0
157
http://www.bufale.net/home/wp-admin/options-general.php?page=ad-inserter.php#tab-11

In tanti ci hanno chiesto di verificare questa notizia shock (per i fan del programma ovviamente) che annuncia il ritiro di Raz Degan dall’Isola dei Famosi. Li tranquillizziamo subito: si tratta di una bufala.

Il protagonista indiscusso di questa edizione del reality di Canale 5 non ha nessuna intenzione di lasciare il programma. Si tratta invece di una bufala diffusa dal solito Fatto Quotidaino (attenzione NON Il Fatto Quotidiano) che vuole sfruttare il grande seguito di questa edizione del reality di canale 5 per attirare click e visualizzazioni facili sulle proprie pagine con questo articolo:

Le ultime news provenienti dall’Honduras non sono molto buone: Raz Degan, il modello israeliano del cast dei concorrenti naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017, reality show targato Mediaset e condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, è stato costretto ad abbandonare il game. Dopo l’arrivo della moglie, Paola Barale, quindi, è proprio il suo uomo ad abbandonare il reality. Raz non è riuscito, pare, a sopportare i duri ostacoli dell’isola dal sapore lostiano (dalla famosa serie tv creata da JJ. Abrams, appunto): “Non ce la faccio” ha comunicato tramite il suo portavoce Alvaro Porfido “Certo, è una bella esperienza ma ora non riesco proprio ad andare avanti. Il cibo è razionato ed è sempre più dura. Questa è la mia isola, certo, me lo han detto in tanti ma chissà, forse sono poco portato per fare il ‘selvaggio’ “.Questo il comunicato, che giunge proprio dopo il regalo a Simone del tanto amato pesce.

Sulla vicenda si è espresso anche il giornalista Andrea Screzi, che dice: “Capisco la scelta del Degan, credo che però, alle volte, bisognerebbe resistere in maniera adeguata alle controversie di questo tipo, proprio per concedere al pubblico quel momento di catarsi, che l’Isola pure offre e rinnovare le aspettative del pubblico. Ma Raz farà chiarezza in studio spiegando le sue buone ragioni che pure esistono, vedrete”. Insomma, vivere intensivamente alle Honduras non è poi così facile, in studio probabilmente vedremo l’uomo spiegare i suoi buoni motivi. Al suo posto, arriva il noto musicista italiano Tonino Effe. Ne vedremo delle belle comunque.

Come vi abbiamo già spiegato in questo articolo Alvaro Porfido non esiste, non solo non è il portavoce di Raz Degan, probabilmente non è nemmeno una persona reale, ma solo uno pseudonimo dietro il quale si nasconde l’autore di questa e molte altre bufale.

Non esiste neanche il giornalista Andrea Screzi, ma si tratta solo del nome storpiato di Andrea Scanzi.

Insomma, i fan dell’ex modello israeliano possono stare tranquilli, Raz Degan non ha lasciato l’Isola dei Famosi.