Vota il Movimento Islamico Italiano per le elezioni

di Bufale.net Team |

Vota il Movimento Islamico Italiano per le elezioni Bufale.net

L’islamofobia colpisce ancora una volta, o almeno la voglia di acchiappareclick e visualizzazioni sfruttando la paura dei musulmani, inventando il Movimento Islamico Italiano.

A farlo, Tg 24 News, un sito che già dal nome fa pensare ad un acchiappaclick in piena regola. il 25 febbraio questo sito ha messo online un articolo, ancora presente, in cui si parlava di un nuovo movimento nato per le elezioni, ma di stampo islamista.

Il titolo è di quelli che attira subito l’attenzione: “Arriva il M.I.I., ovvero Movimento Islamico Italiano. Obiettivo europee, comunali e Salvini”.

Secondo l’articolo, il fantomatico Movimento Islamico Italiano voleva presentarsi alle elezioni per il Parlamento europeo. Le elezioni europee ci sono state, e nessun movimento con questo nome si è presentato, nonostante l’articolo desse per certa la raccolta delle firme necessarie.

Ci sarebbe anche l’immagine di un volantino, a corredare l’articolo, che dimostrerebbe un movimento islamista attivo a Padova, per le politiche dell’anno precedente.

Peccato che anche qui, il presunto movimento si sia dimenticato di presentarsi. In realtà, il volantino era parte di un servizio de La Gabbia, trasmesso da La7.

https://pagellapolitica.it/bufale/show/360/notizia-falsa-arriva-il-movimento-islamico-italiano

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News