Tweet di Salvini sulle elezioni in Umbria con numero di telefono

di Bufale.net Team |

Come tutti ben sanno, scrivere qualsiasi cosa sulla scheda elettorale che non sia la famosa crocetta, porta all’annullamento della scheda elettorale. È quindi del tutto impossibile che un politico in odore di vincere quelle elezioni suggerisca di lasciare il proprio numero di telefono sulla scheda per ricevere poi il proprio apprezzamento con un messaggio. Per non parlare poi del fatto che dovrebbe messaggiare a centinaia di migliaia di persone.

Il 27 ottobre su Facebook, contrariamente a questi ragionamenti logici, è stato pubblicato lo screenshot che vuole attribuire proprio un fatto del genere al leader della Lega Matteo Salvini. In un tweet Salvini avrebbe chiesto di lasciare il proprio numero, per mandare poi un messaggio a tutti gli elettori per ringraziarli.

«Amici umbri. Scusatemi per aver dovuto rompere il silenzio elettorale, ma è molto importante. Nella scheda elettorale dove voterete Lega, aggiungete il vostro numero cellulare. A votazione finita, riceverete un messaggio di ringraziamento da parte mia. Forza, mandiamo a casa il PD».

Dobbiamo dirvi che il tweet è falso?

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News