Trump deride Greta Thunberg, lei gli dà una lezione e diventa simbolo anti-bullismo

di Redazione Bufale |

Greta Thunberg
Trump deride Greta Thunberg, lei gli dà una lezione e diventa simbolo anti-bullismo Bufale.net

Una vera e propria lezione quella arrivata da Greta Thunberg nei confronti di Donald Trump. In questi giorni si parla tantissimo della ragazzina che sta mettendo tutta sé stessa per sensibilizzarci su un argomento delicato come quello del riscaldamento globale, al netto delle critiche a volte eccessive ricevute per qualsiasi dettaglio. Come del resto abbiamo notato non molto tempo fa con un nostro articolo. Proprio oggi 25 settembre, arriva dagli Stati Uniti la conferma che Greta abbia effettivamente risposto per le rime al Presidente degli Stati Uniti sui social.

Donald Trump contro Greta Thunberg, il botta e risposta su Twitter

Come sono andate le cose nello specifico? Nella giornata di ieri, Trump ha pubblicato un tweet dichiarando esplicitamente (e sarcasticamente) cosa pensi di Greta Thunberg: “She seems like a very happy young girl looking forward to a bright and wonderful future. So nice to see!“. Tradotto, quanto riportato sta per “Sembra una ragazza molto felice in attesa di un futuro luminoso e meraviglioso. Tutto così bello da vedere!“. Chiara la risposta sarcastica al famoso discorso di Greta alle Nazioni Unite, con il quale quest’ultima aveva rivolto parole dure ai principali leader politici in giro per il mondo.

 

Greta Thunberg risponde modificando la bio su Twitter

Una risposta polemica da parte di Greta Thunberg a quello che in tanti negli Stati Uniti hanno definito un vero e proprio atto di bullismo da parte di Trump? Nulla di tutto questo. Come conferma Mashable, infatti, la ragazzina ha preferito modificare la propria bio Twitter come si potrà notare nell’immagine ad inizio articolo, utilizzando proprio la descrizione su di lei che era giunta poche ore prima dal Presidente degli Stati Uniti.

Ora Greta Thunberg ha reimpostato quella precedente, chiudendo definitivamente la polemica con Donald Trump. Tantissime testate negli Stati Uniti affermano che quella di Greta sia stata la miglior replica possibile ad un tweet senza senso da parte del presidente USA.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News