TRUFFA E VIRUS Nuove Emoticon Whatsapp condividi con 13 persone per averle – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

truffa-virus-whatsapp-emoticon

Whatsapp ha rilasciato le nuove emoticon animate, ecco come attivarle

Fate attenzione se vi arriva questo messaggio, si tratta di una truffa e di un probabile virus (non infetto il pc per darvi conferma :).

Aprendo il collegamento si entra in un sito che non è quello ufficiale whatsapp che propone di convidere la notizia con 13 contatti per avere le nuove emoticon.

2

Non fatelo assolutamente perchè fate solo il loro gioco diffondendo questa trappola.

Anche i commenti “in tempo reale relativo…” sono palesemente falsi….

1

Come difendersi dal virus (consiglio vecchio, ma sempre valido)

Inutile dire che una volta ricevuto il messaggio, non dobbiate cliccare sul link ma cancellarlo subito. Inoltre, è consigliabile contattare l’ignaro mittente al fine di metterlo in guardia su un probabile virus presente sul suo smartphone. Del resto, è sicuramente una truffa, dato che WhatsApp non prevede una funzione simile, ma le nuove emoticon sono acquisibili solo tramite aggiornamento. Se avete malauguratamente cliccato sul link, non disperate. Meglio installare sul vostro smartphone un antivirus ed effettuare una scansione (cercando su internet troverete quello più consigliato o rivolgetevi a qualche rivenditore di fiducia). Inoltre, sempre meglio che contattiate il vostro gestore telefonico per accertarvi che sia stato o meno attivato qualche servizio a pagamento in abbonamento. In caso affermativo, chiedetene subito la disattivazione. #tablet

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News