TRUFFA Adidas regala scarpe a chiunque su Facebook – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

TRUFFA Adidas regala scarpe a chiunque su Facebook – bufale.net Bufale.net

truffa
Dopo la Coca-Cola, gli scammers stanno usando la famosa azienda tedesca Adidas per truffare gli ignari cibernauti sul social network Facebook. Il meccanismo è lo stesso: si promuove con un post un paio di scarpe in regalo, per celebrare l’anniversario di fondazione dell’azienda, ma una volta attiva la procedura per ricevere il premio, scatta la trappola.
adidas-hoax
Cliccando sul pulsante infatti, ci si ritrova in una falsa pagina Facebook, e per prima cosa vi viene richiesto di condividerla con 5 amici, in modo da spammarla e promuoverla, aiutando gli scammers.
Delle scarpe ancora nemmeno l’ombra, mentre invece, al completamento della condivisione, appare una finestra pop-up con vari siti di marketing che promettono di nuovo il premio in cambio di un semplice sondaggio on-line. Questo in realtà serve solo a raccogliere i vostri dati personali, anche da parte di terzi.
Da quel momento SMS, e-mails, lettere e telefonate pubblicitarie diverranno una costante giornaliera mentre delle scarpe, naturalmente, non saprete più nulla.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News