Tra annuncio Protezione Civile sul biocontenimento BSL-4 il 15 aprile e bufala da Alzano Lombardo

di Redazione Bufale |

biocontenimento BSL-4
Tra annuncio Protezione Civile sul biocontenimento BSL-4 il 15 aprile e bufala da Alzano Lombardo Bufale.net

Giornata ricca di bufale su WhatsApp quella del 19 marzo, considerando il fatto che in questi minuti stiamo assistendo ad un ulteriore rilancio sul possibile annuncio della Protezione Civile a proposito del biocontenimento BSL-4. Il tutto verrebbe valutato il prossimo 15 aprile, secondo quanto si apprende attraverso la popolare app, con valutazioni che potrebbero rendere i provvedimenti attualmente adottati dal governo in piena emergenza Coronavirus ancora più restrittivi.

Chiarimenti definitivi sul biocontenimento BSL-4 dal 15 aprile

Un approfondimento su questa vicenda ce lo state chiedendo in tanti, nel tentativo di comprendere se ci siano effettivamente i presupposti affinché la Protezione Civile possa arrivare effettivamente al punto di annunciare il biocontenimento BSL-4 il prossimo 15 aprile. Come vi abbiamo anticipato ieri sera, per quanto grave sia la situazione sanitaria in Italia a causa del Coronavirus, al momento non siamo arrivati al punto di dover prospettare i livelli più restrittivi possibile per la nostra libertà di movimento.

Come ribadiamo sempre in questi casi, le nostre smentite sulle catene WhatsApp o Facebook non devono essere considerate definitive. Quando si parla del virus attualmente in circolazione in Italia, infatti, bisogna tenere a mente che le autorità preposte a prendere decisioni di questo tipo navighino a vita. Insomma, tutto può cambiare da un giorno all’altro, ma in questo momento non ci sono i presupposti per parlare di un potenziale salto verso il biocontenimento BSL-4. Così come non ci risulta che ulteriori valutazioni in merito verranno fatte dalla Protezione civile il prossimo 15 aprile.

La nuova catena da Alzano Lombardo

Al contempo, questo giovedì sta circolando sempre su WhatsApp un’altra catena, con alcune informazioni provenienti da una dottoressa di Alzano Lombardo. Si parla nello specifico dell’uso della mascherina e addirittura di come realizzarla in casa con tanto di filtro. Non ci sono fonti per giudicare il messaggio autentico, così come non è il caso in questo momento che si parli di Protezione Civile pronta a passare al biocontenimento BSL-4 il prossimo 15 aprile.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News