Ti informiamo che hai vinto un Galaxy S9 Plus, con la promozione “Galaxy Christmas”

Un’email allettante per gli utenti più ingenui sta preoccupando le statistiche di questi ultimi giorni, corroborata dalle festività natalizie sempre più imminenti e dal premio inesistente messo in palio: un Galaxy S9 Plus gratuito con la promozione “Galaxy Christmas”.

Gentile Cliente, Ti informiamo che hai vinto un Galaxy S9 Plus, con la promozione “Galaxy Christmas”.

Per richedere il premio, e’ necessario allegare un copia del tuo Documento D’Identita’ a colori e in alta definizione (HD). Allega subito una copia della tua Carta d identita fronte/retro a colori in alta risoluzione alla seguente email.

La promozione Galaxy Christmas scade il 25 dicembre 2018.

No, fermi. Non avete vinto e quella che avete appena letto è una truffa. Come sottolineano su OptimaItalia il raggiro esisteva già nella versione Samsung Autunno, ma i canali ufficiali del colosso coreano non riportavano alcun riferimento alla promozione. La truffa ritorna in una versione aggiornata, e sempre su OptimaItalia ci mettono in guardia sulla protezione dei nostri dati sensibili: «Dispiace pure dirlo ma il dono hi-tech è effimero e inventato proprio come Babbo Natale». Siamo dell’avviso che è sempre d’uopo ricordare che le aziende non offrono i loro prodotti in questa via così facile, e soprattutto non vi chiedono di fornire i dati personali da una semplice email.

Non cascateci, dunque. Le aziende comunicano sempre le promozioni attraverso i canali predisposti (pagine social ufficiali, siti ufficiali et cetera) e mai con messaggi mandati in privato.

Latest News