Tanti VIP parlano delle nuove regole Instagram sulla privacy policy: cascati in pieno nella bufala

di Redazione |

Nuove regole Instagram

Ci sono anche diversi personaggi legati al mondo dello sport e dello spettacolo tra quelli che sono cascati nella bufala delle nuove regole Instagram oggi 21 agosto. Si tratta di una comunicazione apparentemente ufficiale diramata dal social network in merito a modifiche apportate alla sicurezza dei propri dati, ma che a conti fatti si riferisce ad una fake news. Il tutto, a distanza di poche settimane da un down che ha coinvolto anche questa piattaforma come forse ricorderete dal post che abbiamo pubblicato a suo tempo.

All’interno di diverse catene, sta apparendo il messaggio che segue sulle presunte nuove regole Instagram in materia di privacy. O in inglese, o in italiano con una traduzione simile a questa: “Non dimenticare la scadenza domani !!! Tutto ciò che hai pubblicato diventa pubblico da domani. Anche i messaggi che sono stati eliminati o le foto non sono consentite. Non costa nulla un semplice copia e incolla, meglio prevenire che curare. Channel 13 News ha parlato del cambiamento nell’informativa sulla privacy di Instagram. Non autorizzo Instagram o altre entità associate a Facebook a utilizzare le mie foto, informazioni, messaggi o post, sia passati che futuri. Con questa dichiarazione, faccio presente a Instagram che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire o intraprendere qualsiasi altra azione contro di me sulla base di questo profilo e / o dei suoi contenuti. … NOTA: Instagram è ora un ente pubblico. Tutti i membri devono pubblicare una nota come questa. Se preferisci, puoi copiare e incollare questo messaggio“.

I nostri lettori più attenti, probabilmente, avranno già notato che il messaggio riguardante le nuove regole Instagram sulla policy privacy ricordi molto quello che è circolato a più riprese su Facebook. Anche in quel caso, infatti, parlammo di una fake news che aveva spiazzato tanti italiani.

La conferma che quella di oggi 21 agosto sia in tutto e per tutto una fake news sulle nuove regole Instagram, a proposito della policy privacy, giunge direttamente da Mashable, tra le più autorevoli fonti al mondo in ambito tech.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News