Super Green Pass: aggiornata VerificaC19: introdotto controllo base/rafforzato

di Shadow Ranger |

Super Green Pass: aggiornata VerificaC19: introdotto controllo base/rafforzato Bufale.net

Tutto pronto o quasi per il lancio domani del Super Green Pass: è stata aggiornata VerificaC19, l’app di controllo.

La nuova versione dell’App ora disponibile su tutti i dispositivi che supportavano la precedente, introduce una nuova impostazione che l’esercente dovrà selezionare a seconda della tipologia di esercizio o attività da lui gestita.

Super Green Pass: aggiornata VerificaC19: introdotto controllo base/rafforzato

A seconda del dato impostato all’inizio l’app agirà in modo più restrittivo, accettando quindi solamente i Green Pass derivati dalla vaccinazione o dalla guarigione, o in modo più allargato, accettando tutti i Green Pass

Il menù di avvio della “verifica rafforzata”
Il menù di avvio della “verifica base”

Tale impostazione deve essere necessariamente demandata all’operatore: un sistema automatico aprirebbe il fianco a chi parla di presunte violazioni della Privacy, creando un’app in grado di distinguere autonomamente la tipologia di pass e segnalarlo.

Così facendo, ancora una volta, l’utente finale (l’esercente) vedrà solo una segnalazione di idoneità o meno ai servizi richiesti, secondo norma (vedi questo articolo per dettagli).

Il che comporta una responsabilità per l’esercente, che dovrà assicurarsi di impostare correttamente l’applicazione al primo avvio, sapendo che in questi giorni i controlli saranno rafforzati.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

ATTENZIONE - L'articolo verrà successivamente completato con un FACT-CHECKING COMPLETO, ma per ora presenta un TAG PROVVISORIO con le informazioni fino ad ora raccolte per bloccare la viralità di eventuali bufale. La metodologia è spiegata nella seguente sezione: https://www.bufale.net/fact-checking-prearticoli

Latest News