Sponsor del Verona produce cannabis light. La furia della Lega: “Inopportuno”. La replica: “Pronti ad aiutarli col debito da 49 milioni”

di Bufale.net Team |

Sponsor del Verona produce cannabis light. La furia della Lega: “Inopportuno”. La replica: “Pronti ad aiutarli col debito da 49 milioni” Bufale.net

Ci segnalano una notizia del Fatto Quotidiano dal titolo ” Lo sponsor del Verona produce cannabis light. La furia della Lega: “Inopportuno”. La replica: “Pronti ad aiutarli col debito da 49 milioni” “.

E la notizia è vera.

Andiamo con ordine, con un aiuto del Corriere di Verona. Questo salace scambio di battute ha tre interpreti.

Da un lato Vito Comencini, consigliere e deputato in quota Lega, che commentando la scelta di Justmaryfans (ditta che produce derivati legali della Canapa Indiana) di sponsorizzare l’Hellas Verona ha dichiarato:

“La scelta del Verona Hellas è inopportuna. La battaglia contro la commercializzazione della canapa è una delle priorità della Lega e anche in questo caso è necessario essere chiari: bisogna andare oltre i meri interessi economici perché lo sport e il calcio rappresentano un universo di valori e un punto di riferimento in particolare per i giovani”

Con evidente riferimento alla battaglia del consiglio comunale contro i negozi di Cannabis Light.

Nel mezzo Giorgio Pasetto, radicale, antiproibizionista, presidente di Area Liberal, già candidato con + Europa alle Europee che aveva di fatto sollecitato una presa di posizione, ottenendone forse una diversa dal previsto, chiedendo

“Cosa dicono l’amministrazione comunale, il sindaco Sboarina e i consiglieri comunali Andrea Bacciga e Alberto Zelger? Mi piacerebbe conoscere il pensiero dei proibizionisti del nostro Comune, pronti a scagliarsi contro i piccoli negozi, ma rigorosamente in silenzio quando si tratta di calcio”

Dall’altro lato del segmento l’ad della società, non disponibile ad incassare un netto rifiuto come risposta

“Disponibili a sponsorizzare anche la Lega, qualora ci sia un’opportunità, così da aiutarli a sistemare il loro debito col fisco da 49 milioni”

Come al solito, prendiamo atto di una politica ormai basata su metodologie da Social Network, come il “blast” tattico. Rimpiangendo una politica meno urlata e più istituzionale.

Foto di Copertina: Paola Garbuio/La Presse – Hellas Verona vs Udinese – Serie A TIM

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News