Sì, David Bowie nel 1999 a proposito di Internet disse: “Siamo sull’orlo di qualcosa di terrificante”

di Luca Mastinu |

bufala sindaco di lonigo
Sì, David Bowie nel 1999 a proposito di Internet disse: “Siamo sull’orlo di qualcosa di terrificante” Bufale.net

David Bowie aveva predetto un futuro poco roseo in termini di comunicazione su Internet? Sui social, specialmente da account internazionali, sta circolando un video lanciato da Michael Spicer in cui il comico propone una parodia del cantautore britannico con affermazioni che si dimostrano attuali.

Spicer aggiunge, sempre nei panni di Bowie: “In futuro sprecheremo ore e ore della nostra vita solo guardando video di cani e gatti adorabili”. I lettori ci chiedono se la voce di Space Oddity abbia mai pronunciato un discorso di questo tipo.

La fonte

Le affermazioni si David Bowie sul mondo dell’Internet non sono nuove né inventate. Il Duca Bianco fece realmente le sue considerazioni nel 1999, durante un’intervista per la BBC curata da Jeremy Paxman. Di questo incontro esiste un video ancora disponibile su YouTube.

Il comico Michael Spicer ha ripreso l’outfit del Duca Bianco, che in quell’occasione disse quanto segue:

Credo che non abbiamo visto nemmeno la punta dell’iceberg. Penso che il potenziale di ciò che Internet farà alla società, sia nel bene che nel male, sia inimmaginabile. Penso che in realtà siamo sull’orlo di qualcosa di esilarante e terrificante.

[…]

Sto parlando del contesto attuale e lo stato del contenuto sarà così diverso da qualsiasi cosa possiamo davvero immaginare nel momento in cui l’interazione tra l’utente e il fornitore sarà così in simpatica che sta per schiacciare il nostro idee su cosa siano i medium.

Quindi?

Michael Spicer ha riproposto una vecchia intervista rilasciata da David Bowie alla BBC in cui il cantautore britannico fece una proiezione sul mondo dell’Internet del futuro. Spicer ha solamente aggiunto, per pura licenza comica, il dettaglio sui video di cani e gatti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli