Sesso e Coronavirus: “Purtroppo ma necessario indossare la mascherina”

di Luca Mastinu |

Sesso e Coronavirus: “Purtroppo ma necessario indossare la mascherina” Bufale.net

I nostri contatti ci segnalano un’infografica che sta circolando sui social, con la conseguente ilarità nei commenti e nelle considerazioni. Il tema è quello del sesso ai tempi del Coronavirus. Tra le 4 voci elencate nell’infografica leggiamo due indicazioni: “Contatti il meno possibile ravvicinati”“Purtroppo ma necessario indossare la mascherina”. I lettori ci chiedono se queste indicazioni siano state realmente trasmesse su Rai 2.

1 Attenzione all’igiene personale e del luogo
2 Ambiente il più possibile ampio e ventilato
3 Contatti il meno possibile ravvicinati
4 Purtroppo ma necessario indossare la mascherina

Come notiamo dallo screenshot, l’infografica è stata mostrata durante una puntata di Generazione Giovani, condotta su Rai 2 da Milo Infante. La puntata in cui è comparsa l’infografica oggetto di ironia è andata in onda il 17 ottobre 2020. Troviamo il segmento che ci interessa a questo indirizzo, dal canale on demand di Rai Play, a partire dal minuto 54.

Milo Infante ha spiegato che tali consigli arrivano da Roberta Rossi, sessuologa e psicoterapeuta, che il 12 ottobre 2020 ha illustrato i 4 punti durante un’intervista a Repubblica. Nello specifico, la dottoressa Rossi rispondeva a un uomo che chiedeva consigli per la prima esperienza sessuale del nipote. Troviamo il video a questo indirizzo. La parte che ci interessa inizia al minuto 1:24.

È dunque vero: su Rai 2 sono stati illustrati i consigli della sessuologa Roberta Rossi sul sesso ai tempi del Coronavirus. Tra questi si indicava l’importanza dei contatti meno ravvicinati e dell’impiego della mascherina.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News