Selfie di Gigi Buffon alla guida a 155 km/h con sigaretta e senza cintura: valanga di bufale

di Redazione Bufale |

Selfie di Gigi Buffon
Selfie di Gigi Buffon alla guida a 155 km/h con sigaretta e senza cintura: valanga di bufale Bufale.net

Sta creando scandalo oggi 21 giugno un selfie di Gigi Buffon, con il quale possiamo apprezzare l’ex portiere della Nazionale italiana e della Juventus alla guida in condizioni estreme. In particolare, in tanti hanno sottolineato diverse infrazioni del codice della strada, partendo dalla velocità della sua auto (155 km/h), senza dimenticare le sigarette nello sportello ed il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. In realtà, seppur la foto sia autentica, ci sono diverse precisazioni da fare che rendono “bufala” tutte le accuse che il popolo ha mosso contro di lui.

Un po’ come avvenuto con le recenti dichiarazioni di Zeman nei suoi confronti (in realtà mai rilasciate, come avrete notato dal nostro articolo), la storia del selfie di Gigi Buffon merita per forza di cose un approfondimento. Partiamo dal presupposto che, come accennato, l’estremo difensore che ha da poco lasciato il Paris Saint Germain ha davvero pubblicato un post di questo tipo. Trovate il contenuto originale qui di seguito, all’intero della sua pagina Facebook ufficiale.

Dai commenti emergono non poche critiche per il selfie di Gigi Buffon. Ad esempio, si pone l’accento sul fatto che il calciatore non indossi le cinture di sicurezza. In realtà, una fonte autorevole come il Corriere evidenzia che, seppur poco visibili, siano regolarmente attaccate. Ragion per cui non ci sarebbero violazioni del codice della strada sotto questo punto di vista. Anche la sigaretta non è contestabile, se non per un discorso puramente sportivo (andrebbe però ricordato che in questo momento Buffon sia senza squadra).

Infine, è innegabile che il selfie di Gigi Buffon sia stato scattato mentre il portiere stesse viaggiando a 155 km/h. La foto non mente sotto questo punto di vista, ma il diretto interessato ha confermato che in quel momento si trovava in Germania. Secondo quanto affermato dal sito Viaggio in Germania, da quelle parti si circola senza limiti di velocità in autostrada, fatta eccezione per alcune zone in cui non si possono superare i 100-120 km/h.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News