Santori prende in giro Salvini a Bibbiano, flop in piazza per la Lega: “Noi 5 volte loro”

di Redazione Bufale |

Bibbiano
Santori prende in giro Salvini a Bibbiano, flop in piazza per la Lega: “Noi 5 volte loro” Bufale.net

Ci sono diverse testimonianze che stanno arrivando in questi minuti direttamente da Bibbiano, a proposito dell’affluenza delle due piazze in cui si sono radunate le sardine da un lato e i leghisti dall’altro. Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa con un approfondimento doveroso, quella principale è stata giustamente assegnata alla Lega in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna di domenica prossima, in quanto il Carroccio rappresenta a tutti gli effetti un partito rispetto ai propri antagonisti.

Lega contro sardine a Bibbiano e relativo flop

Qual è l’affluenza di persone riscontrata a Bibbiano questa sera nelle due piazze? La verità assoluta non l’avremo mai, in quanto a differenza di alcune manifestazioni che si sono tenute ad esempio a Roma nell’ultimo anno, è improbabile che possano giungere dei dati dalla Questura. Insomma, parlare senza alcun dubbio di bufale o notizie vere, indipendentemente dalle idee che si sostengono, è sbagliato “a prescindere” oggi 23 gennaio.

Detto questo, occorre riportare le parole di Santori dal palco, secondo cui le sardine in termini di affluenza avrebbero surclassato Salvini e più in generale la Lega con l’appuntamento di Bibbiano: “Sono passato di là, ma mi sembra che siano un migliaio. Qui saremo 4 o 5 mila“. Parole, queste, riportate addirittura da Libero, che tuttavia minimizza i meriti sello stesso Santori: “Lui le piazze le continua a riempire per motivi frivoli (a proposito, può avere un grande futuro da organizzatore di eventi, ndr) e, come al solito, senza alcuna reale proposta politica“.

Di sicuro, sul tema affluenza, va riportata la testimonianza di Il Fatto Quotidiano, secondo cui quello della Lega a Bibbiano sarebbe stato un autentico flop. A prescindere dai numeri di cui parlano le sardine, infatti, la piazza sarebbe abbastanza vuota. Considerando le aspettative ed il valore simbolico dell’appuntamento di stasera, di sicuro il risultato finale non farà la felicità di Salvini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News