Roberto Saviano vuole legalizzare la cocaina: polemiche e precisazioni sul filmato

di Redazione Bufale |

Roberto Saviano vuole legalizzare la cocaina
Roberto Saviano vuole legalizzare la cocaina: polemiche e precisazioni sul filmato Bufale.net

Roberto Saviano vuole legalizzare la cocaina, almeno stando a quanto riportato da alcune testate. Parole forti, se vogliamo contro il nostro modo di intendere la società contemporanea, al punto che dopo aver ricevuto diverse segnalazioni in merito, abbiamo deciso di approfondire la vicenda. Lo scrittore, in occasione della presentazione delle serie TV ZeroZeroZero a Venezia, ha davvero pronunciato queste parole? Cosa voleva comunicare? Cerchiamo di fare ordine tra le informazioni raccolte fino ad oggi, anche perché ogni sua uscita genera reazioni, come notato non molto tempo fa con Vittorio Feltri sulle nostre pagine.

Fondamentalmente, affermare che Roberto Saviano vuole legalizzare la cocaina è vero solo in parte. Il discorso va infatti estratto da un contesto più ampio e ciò è possibile solo attraverso il video che abbiamo ricavato dall’articolo di Corriere dell’Umbria. Pur evidenziando i benefici associati ad un’eventuale decisione di questo tipo, infatti, Saviano non afferma mai in modo esplicito di voler legalizzare questo tipo di droga. Evidentemente consapevole anche dell’altra faccia della medaglia.

Insomma, la sua pare essere più un’analisi ad ampio raggio, considerando che la possibile legalizzazione sicuramente limiterebbe il potere del narcotraffico, senza dimenticare che non si parla mai di quantità ritenute eventualmente lecite o meno dal suo punto di vista. Questione dunque delicata, che non può essere archiviata con un semplice virgolettato che rischia di non farci percepire il suo reale pensiero sulla vicenda. Sperando che ciò possa avvenire a stretto giro con precisazioni da parte del diretto interessato.

Ricapitolando, l’invito ai nostri lettori è di andarci piano su questa vicenda, consapevoli che il virgolettato “Roberto Saviano vuole legalizzare la cocaina” rischia in qualche modo di alterare quello che è il suo reale pensiero sull’argomento. Qualora dovesse tornare sulla questione, anche via social, aggiorneremo il nostro articolo di oggi, in modo da fornirvi un servizio più completo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News