Rigiocare Francia-Svizzera per irregolarità sul rigore di Mbappé: ci provano con una petizione

di Redazione Bufale |

rigore di Mbappé
Rigiocare Francia-Svizzera per irregolarità sul rigore di Mbappé: ci provano con una petizione Bufale.net

La possibilità di rigiocare Francia-Svizzera alletta i tifosi transalpini a quanto pare, considerando il fatto che in queste ore sta prendendo piede una vera e propria petizione che si concentra sulla presunta irregolarità del rigore di Mbappè. Quello che, a conti fatti, ha condannato i campioni del mondo ad un’eliminazione che ha del clamoroso, come del resto vi abbiamo riportato lunedì sera coi primi meme che hanno preso piede sui social. Un’iniziativa fine a sé stessa per un motivo molto semplice, come potrete notare con il nostro pezzo di oggi.

Impossibile rigiocare Francia-Svizzera per irregolarità sul rigore di Mbappé

Se da un lato è fuori discussione che sia autentica la petizione online per far rigiocare Francia-Svizzera, allo stesso tempo i transalpini non hanno alcuna possibilità di raggiungere lo scopo, in quanto non è stata registrata alcuna irregolarità sul rigore di Mbappé. La protesta, infatti, nasce dal fatto che il portiere elvetico non avesse almeno un piede sulla linea nel momento in cui l’attaccante del Paris Saint Germain ha calciato la palla.

Come avranno notato in tanti, Sommer prima di festeggiare coi compagni di squadra e coi tifosi ha atteso il parere dell’arbitro. Già, perché il VAR tra le altre cose ha il dovere di certificare la correttezza di una parata in occasione di un calcio di rigore. Qualora il portiere non abbia almeno un piede sulla linea, allora la trasformazione viene reputata, con relativa comunicazione inviata all’arbitro in tempo reale. Aspetto, questo, che viene evidenziato anche su Twitter in queste ore, con relativa presa in giro.

Al netto delle oltre 250.000 firme raccolte per questa nuova petizione online, dunque, va ribadito che sia totalmente inutile l’iniziativa che punta a far rigiocare Francia-Svizzera di Euro 2020 per una possibile irregolarità sul rigore di Mbappé. Staremo a vedere quando lo capiranno anche i tifosi transalpioni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News