Questione Coronavirus, secondo Salvini il Giappone confina con la Cina

di Redazione Bufale |

Salvini
Questione Coronavirus, secondo Salvini il Giappone confina con la Cina Bufale.net

Sta facendo velocemente il giro del web la presa di posizione da parte di Salvini, il quale in queste ore ha tenuto una conferenza stampa in cui si è parlato di Coronavirus. Pur volendo in qualche modo limitare la polemica politica in un momento tanto delicato per la sanità del nostro Paese, il leader della Lega non ha voluto risparmiare una frecciata all’attuale governo, pretendendo che nei prossimi giorni arrivino le scuse da parte dell’Esecutivo nei confronti degli italiani. Chiaro il riferimento al numero dei contagi che sale di ora in ora.

Salvini e la gaffe sui confini tra Giappone e Cina

Negli ultimi giorni Salvini era già stato protagonista di una gaffe, in riferimento alla famosa citazione del porto di Madrid. Questo, nonostante la Capitale della Spagna non si affacci sul mare come avrete notato con il nostro approfondimento di alcuni giorni fa. Citandolo testualmente, Salvini pretende un passo indietro da parte del governo, rinfacciandogli un trend assai negativo per quanto concerne il numero di contagi da Coronavirus.

A suo dire, infatti, “l’Italia è il terzo paese al mondo per contagi davanti al Giappone che confina con la Cina“. Inutile dire che, al di là dei contenuti politici da lui espressi, in tanti si siano soffermati sulla questione geografica. La particolare struttura di un arcipelago come quello del Giappone, infatti, rende assai complicata un’analisi sulla vicenda, anche se a molti appare chiara la gaffe da parte del leader della Lega.

Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che fornirvi il video della sua conferenza stampa, ribadendo che in queste ore Salvini abbia effettivamente dichiarato quanto stia girando sui social a proposito del Giappone che confina con la Cina. A seguire trovate le immagini ed il relativo tweet che attestano il tutto. Staremo a vedere quali saranno le sue prossime dichiarazioni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News