La gaffe di Salvini sul porto di Madrid: la Capitale spagnola non si affaccia sul mare

di Redazione Bufale |

Salvini
La gaffe di Salvini sul porto di Madrid: la Capitale spagnola non si affaccia sul mare Bufale.net

Stanno girando alcuni meme riguardanti Matteo Salvini e la presunta gaffe riguardante la sua menzione del porto di Madrid. Come è giusto che sia, in tanti non si sono fidati senza prove inconfutabili e così ci hanno chiesto di verificare la notizia. Certo, non si tratta di uno scoop in grado di modificare gli scenari politici qui in Italia, ma considerando il fatto che spesso e volentieri girano fake news in rete su tematiche del genere, il dubbio per tante persone è quanto meno lecito.

Reale la gaffe di Salvini sul porto di Madrid

Dopo il post tanto discusso sull’assenza della maggioranza in Senato, in occasione del voto per il processo a lui indirizzato, con alcune precisazioni in merito che abbiamo portato alla vostra attenzione, oggi 20 febbraio tocca prendere in esame quanto emerso in occasione di una recente diretta video pubblicata dall’ex Ministro dell’Interno sui suoi canali social. Matteo Salvini ha davvero parlato di “porto di Madrid”, nonostante la Capitale della Spagna non sia bagnata dal mare? A quanto pare sì.

La prova, del resto, la trovate a fin articolo con lo spezzone del video di cui vi parlavamo in precedenza. Ovviamente non sta a noi dire se quello di Salvini sia stato soltanto un lapsus, assumendo in automatico come punto di riferimento la Capitale della Spagna nel parlare dei porti iberici, oppure se il numero uno della Lega non conosca la collocazione geografica della città. Creata nel cuore della Spagna, infatti, come tutti sanno Madrid non è baciata dal mare.

Arrivati a questo punto, dal nostro punto di vista non resta altro da fare che rimandarvi al filmato con cui possiamo prendere atto della menzione da parte di Matteo Salvini del porto di Madrid, in nome di una gaffe facilmente verificabile dopo le voci che hanno preso piede nella giornata di mercoledì.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News