PRECISAZIONI Il comico George Lopez urina sulla stella di Trump (Video)

di Bufale.net Team |

PRECISAZIONI Il comico George Lopez urina sulla stella di Trump (Video) Bufale.net

Sta circolando sul web un video che riprende il comico George Lopez mentre urina sulla stella di Donald Trump a Hollywood. Il video mostrato, però, è stato offuscato proprio nelle zona delle parti intime del comico, con l’uso della tecnica della pixellation.

Questo ha portato i debunker di Snopes a voler indagare meglio sul video e a scoprire la verità.

La verità sul video

Il video è originale, ma richiede una precisazione molto importante. Il video, manipolato con la pixellation, nasconde un fatto molto importante, nonostante venga diffuso con la didascalia “George Lopez urina sulla stella di Trump a Hollywood”.

In realtà, Lopez non sta urinando sulla stella.

Il filmato originale è stato pubblicato per la prima volta dal sito web gossip delle celebrità TMZ. Senza sfocatura si può chiaramente vedere che Lopez sta infatti usando una piccola bottiglia d’acqua per simulare la minzione.

TMZ, inoltre, è anche l’autore del video pixelato che ha dato forza all’ambiguità sul gesto di Lopez. Ha così creato un video sensazionalistico, condiviso viralmente sul web.

La pagina Facebook di DrunkAmerica.com ha diffuso il commento, nel post che accompagna il suo video, secondo il quale si tratta “apparentemente di urina fasulla”.

Nel maggio 2017 l’attrice Kathy Griffin si è scusata dopo aver posato per un servizio fotografico in cui simbolicamente brandiva una testa finta, sanguinante e tagliata, fatta per sembrare quella del 45° Presidente.

Ai Tony Awards, nel giugno 2018, l’attore Robert De Niro ha ottenuto una standing ovation per un breve discorso in cui ha esclamato due volte “Fuck Trump”.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News