PRECISAZIONE Facebook e i profili falsi – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

PRECISAZIONE Facebook e i profili falsi – bufale.net Bufale.net

format
Uno strano messaggio sta girando su Facebook, mettendo in guardia gli utenti da una potenziale attacco:

importanteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…. Si è scoperto una nuova stupidità. Prendono la tua foto del tuo profilo, il tuo nome e creano un nuovo account su FB.‪#‎Fake‬. Poi chiedono ai vostri amici per aggiungerli. I tuoi amici pensano che sei tu, e accettano. Da quel momento possono scrivere e pubblicare quello che vogliono con il tuo nome. #Fake.- Per favore, non accettate nessuna richiesta nuova da parte mia. Nn ho nessun nuovo profilo, eventualmente avviso io x messaggio . Copia questo messaggio nella tua bacheca, affinché tutti saremo informati per favore… Copiare e incollare (non condividere)· Fallo circolare

Chiariamo subito che il pericolo è REALE, ma esiste da quando è nato Facebook e non è quindi un’emergenza. Questo tipo di “scherzo” o “attacco” può essere effettuato da chiunque e in qualsiasi momento senza particolari conoscenze informatiche, infatti non è molto difficile creare un profilo falso su Facebook perchè i controlli e i dati per l’iscrizione sono minimi:
Schermata 2016-01-19 alle 03.16.24
L’unica regola da seguire è fare attenzione alle richieste di amicizie che si ricevono e nel dubbio effettuare una ricerca fra i propri amici per verificare di non avere doppioni.
Schermata 2016-01-19 alle 03.39.28

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News