POLIZIA POSTALE Genova, pestaggio di una dodicenne: le responsabili sono state assicurate alla giustizia. Segnaliamo le pagine – Bufale.net

di David Tyto Puente |

POLIZIA POSTALE Genova, pestaggio di una dodicenne: le responsabili sono state assicurate alla giustizia. Segnaliamo le pagine – Bufale.net Bufale.net

avviso-polizia-postale-pestaggio-dodicenne-genova
Direttamente dalla pagina Facebook di Marco Valerio Cervellini:

(AVVISO)In queste ore sta circolando in rete un video dove viene ripreso il pestaggio ai danni di una dodicenne, le responsabili sono state già assicurate alla giustizia. Vi invitiamo a non condividere il video e a segnalarlo a Facebook. Stessa cosa da fare per la pagina che lo ha pubblicato.

Il caso è avvenuto nel genovese a febbraio, il video ritrae una ragazza di 17 anni mentre pestava una ragazzina di 12 anni  tra le risate dei presenti. Il video è diventato subito virale, prima circolato tramite WhatsApp e successivamente via Facebook dove sono nate pagine dedicate.
Ecco le pagine da segnalare a Facebook:

Se trovate il video condiviso su qualche altra pagina o account Facebook, chiedetene la rimozione e segnalate.
Ecco gli screen. Cliccateci sopra per accedere alla pagina e segnalarla:
fra-sestri-picchia-dodicennifra-sestri-genitori fra-sestri-mena-striscia
 
Certo, il video ha permesso di individuare le responsabili, ma ci teniamo a condividere quanto riportato dalla Questura di Genova:

Un’aggressione dunque, ma non solo, si parla di cyber bullismo quando si usano i social network e le chat per dare maggiore eco all’umiliazione di cui ci è resi colpevoli nei confronti di una persona più debole.

Bisogna considerare che certe pagine dedicate, commenti e condivisioni al video, possono costituire reato. Lo sfogo degli utenti in merito alla vicenda possono essere perseguiti, in particolare quelli dove si arriva alle minacce fisiche o addirittura alla minaccia di morte.
esempi-commenti-minacciosi

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News