Pesanti critiche agli assenteisti da Giorgia Meloni, ma lei è nella Top 5

di Redazione Bufale |

Si discute moltissimo di assenteisti in Parlamento oggi 21 novembre, con un personaggio politico del calibro di Giorgia Meloni al centro di alcune polemiche. Dopo aver creduto ad una bufala da noi riportata nei giorni scorsi, infatti, la leader di Fratelli d’Italia è stata aspramente criticata dal Movimento 5 Stelle per la sua scarsa presenza in aula. In questo modo, si spiega il post pubblicato da lei stessa questo giovedì, in cui ha preso in giro gli avversari politici per la loro di assenza. Si è scatenato un contraddittorio tra i fan dell’una e dell’altra parte sui social, al punto da dover analizzare bene la vicenda sul tema “assenteismo“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

L’assenteismo di Giorgia Meloni è certificato

Spesso e volentieri, su tematiche simili si sparano numeri a caso. Premesso che il post di Giorgia Meloni certo non aiuta ad elaborare un’indagine statistica approfondita, ci sono delle fonti che possiamo consultare e mettere a fuoco. Sul sito ufficiale del Parlamento, infatti, c’è una pagina dedicata ai deputati dove possiamo risalire alla percentuale di presenze ed assenze di ciascun membro della Camera. E le statistiche in questo caso non sono incoraggianti per la numero uno di Fratelli d’Italia.

L’immagine riportata nel nostro articolo era già stata menzionata non molto tempo fa da Giornalettismo, secondo cui Giorgia Meloni entra di diritto nella non ambita Top 5 degli assenteisti. Oltre il 70% di assenze, spesso e volentieri anche per votazioni importanti secondo chi da sempre la critica sotto questo punto di vista. Un problema che ovviamente non riguarda solo l’esponente di Fratelli d’Italia.

A calcare la mano sull’argomento, però, oggi è stata lei stessa, ironizzando sul fatto che il Movimento 5 Stelle abbia bocciato la proposta di Fratelli d’Italia per fare timbrare il cartellino ai parlamentari. Insomma, un paradosso che vede Giorgia Meloni contraddetta dai numeri ufficiali oggi 21 novembre secondo quanto raccolto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News