Per la decima volta il cane Willy di 3 anni cerca casa: il labrador da adottare si è sistemato nel 2017

di Redazione Bufale |

Willy
Per la decima volta il cane Willy di 3 anni cerca casa: il labrador da adottare si è sistemato nel 2017 Bufale.net

Sarà probabilmente la decima volta che succede, ma anche ad aprile 2020 tocca parlare del cane Willy. Un dolcissimo labrador di 3 anni, almeno stando all’immagine che periodicamente gira sul web, al quale sarebbe morta la madre e che ora cerca casa. Il cucciolo, che poi tanto piccolo non è, visto che nel lontano 2017 aveva già una discreta età per la sua specie, è costantemente al centro di una bufala, che spesso e volentieri richiama in gioco anche alcuni recapiti telefonici che creano fastidio e disagio alle persone.

Chiariamoci sul cane Willy di 3 anni che cerca casa

Bisogna capire che il cane Willy di 3 anni cercava casa nel 2017 e che, dopo la condivisione di tanti utenti sui social, ce l’abbia fatta a suo tempo a trovare una famiglia. Per quanto siano positive le intenzioni di coloro che diffondono questa catena sui social, bisogna prendere atto che si tratti di un messaggio ormai datato e che magari i nostri sforzi potrebbero convergere su altri cani. Magari quelli che rischiano seriamente di finire in un canile. Nel dettaglio, circolano post come questi:

“Lui è Willy, 3 anni….gli è morta la padrona e da quel che ho capito non ha nessuno che se ne possa occupare, quindi gli tocca un canile… chi è in cerca di un cane si faccia avanti….è tra l’altro una razza molto facile da gestire, cani che vanno d’accordo con bambini e adulti, sono cani che lavorano anche con bambini e adulti che hanno alcune inabilità motorie o cognitive”.

Insomma, solito messaggio che punta a far breccia tra le nostre emozioni, ma chi lo alimenta evidentemente non ha il tempo di prendere atto che le prime foto del cane Willy di 3 anni risalgano al 2017. Dal nostro punto di vista, come è avvenuto anche tempo fa dopo l’ultima ondata di segnalazioni, non possiamo far altro che parlarvi di una bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News