NOTIZIA VERA Sopravvissuto al Bataclan: era al World Trade Centre l'11 Settembre – Bufale.net

di Daniel Puente |

NOTIZIA VERA Sopravvissuto al Bataclan: era al World Trade Centre l'11 Settembre – Bufale.net Bufale.net

notizia-vera-Matthew-torri-gemelle-parigi
Una storia che ha dell’incredibile quella raccontata sull’articolo che ci è stato segnalato del sito Tgcom24, secondo cui un uomo sarebbe stato doppiamente miracolato in quanto non solo sarebbe sopravvissuto al Bataclan, ma 14 anni fa circa anche all’attentato dell’11 Settembre al World Trade Centre. Matthew, di cui non si conosce il cognome (non ha voluto rilasciarlo ai giornalisti), è il protagonista di questo scherzo del destino. Troppo assurda per essere vera. Ma, a quanto pare, è proprio così.

L’articolo del sito Tgcom24 è datato 22 Novembre 2015, ma a parlarne ci sono anche l’Indipendent e il The Telegraph il giorno 21 Novembre 2015. Tra i primi a parlarne, però, non potevano che essere i quotidiani francesi, tra cui il Le Monde. Soprattutto questo, poiché la vicenda ha coinvolto il giornalista del quotidiano francese, tra l’altro autore del video della fuga dal Bataclan (abita proprio nel condominio lì vicino).
daniel-psenny-blesse
L’articolo del Le Monde racconta in primis le vicende del giornalista e della messa in sicurezza di Matthew, ferito ad una gamba, durante la sparatoria. Azione che gli costò un colpo alla spalla, ma niente di serio. Fortunatamente, nel condomino c’era un suo amico medico che prestò primo soccorso ai due feriti. Alla fine dell’articolo, Matthew, che nel mentre avrà ritrovato il giornalista a cui deve la vita, racconta di essere stato presente durante l’attentato dell’11 Settembre 2001: era vicino alla Torre Sud mentre si stava recando per un colloquio di lavoro. All’epoca aveva 36 anni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News