NOTIZIA VERA Presidente Eisenhower: “Se un partito politico non avanza una causa morale, allora cerca di prendere il potere”

di Bufale.net Team |

NOTIZIA VERA Presidente Eisenhower: “Se un partito politico non avanza una causa morale, allora cerca di prendere il potere” Bufale.net

Gli aforismi sono sempre delle grandi lezioni, ma ogni tanto se ne inventa qualcuno per perorare la propria causa. Non è il caso però dell’aforisma di Eisenhower, che una volta disse che un partito politico deve essere dedito all’avanzamento di una causa morale, altrimenti sarebbe stato solo una cospirazione per prendere il potere.

Eisenhower

Ho la più profonda convinzione che un partito politico possa essere definito tale solo se i suoi intenti propositi si fondano su valori morali e spirituali.

Gli utenti di Internet sono giustamente scettici nei confronti di qualsiasi citazione, poiché questa categoria di contenuti propone spesso messaggi fabbricati o male attribuiti. Di tanto in tanto, però, non ci si sbaglia. Ora sta girando un meme con un’immagine del presidente Dwight D. Eisenhower e una citazione riguardante l’obiettivo dei partiti politici, citato prima.

L’origine della dichiarazione

Questa dichiarazione è stata presa da un discorso pronunciato dal presidente Eisenhower alla IV Conferenza nazionale delle donne repubblicane il 6 marzo 1956.

Di seguito abbiamo riprodotto la parte relativa di questo discorso, che può essere letto nella sua interezza sul sito Web della University of California di Santa Barbara per il Progetto della Presidenza americana:

È sempre, per me, un privilegio speciale rivolgermi alle donne di questo partito. Prima di tutto, per una ragione molto pratica, mi dicono che ci sono più donne negli Stati Uniti che uomini. In secondo luogo, ho la più profonda convinzione che un partito politico possa essere definito tale solo se tutti i suoi propositi sono fondati in modo sano in alcuni valori morali e spirituali.

Le donne di questa nazione sono più preoccupate nel loro lavoro giorno per giorno, penso, che gli uomini con questi valori. Hanno il compito di allevare i nostri giovani, quei giovani che sono così cari a tutti i nostri cuori, e vogliono che crescano con il giusto tipo di valori incorporati in loro in modo che quando incontreranno i problemi della vita, avranno sempre un un certo tipo di principio, o dottrina, o credenza su cui ricadere contribuirà a guidarli attraverso i punti difficili.

Penso che le donne, quindi, debbano preoccuparsi di questi valori e ritorno alla mia affermazione che se un partito politico non ha le sue fondamenta nella determinazione di far avanzare una causa che è giusta e che è morale, allora non è un partito politico; è solo una cospirazione per prendere il potere.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News