NOTIZIA VERA E PRECISAZIONI Donna disarma ladro e sventa una rapina

di Bufale.net Team |

Una donna senza paura è stata ripresa da un filmato mentre era intenta a sventare un furto. Non solo, le immagini mostrano che sia pure riuscita a sottomettere un uomo armato che stava provando a derubare alcuni partecipanti ad un evento connesso alla Festa della Mamma.

Il video in questione è vero. Qualche giorno fa, sul web e sui social si è cominciato a diffondere un video che metteva in evidenza una donna che è riuscita a disarmare e a bloccare un uomo che aveva da poco estratto una pistola e stava minacciando un gruppo di donne e bambini che erano in attesa di entrare in un locale.

Tanti utenti hanno pensato che si trattasse solamente di una messinscena. In realtà è tutto vero. La ragazza in questione è riuscita a compiere questo gesto coraggioso, anche se è successo tutto in Brasile e non negli Stati Uniti. C’è da aggiungere qualche considerazione, però, per chiarire tutta la faccenda.

Innanzitutto la donna che è intervenuta era un ufficiale di polizia militare fuori servizio che, in quel momento, era insieme a sua figlia di sette anni. Secondo quanto è stato riportato dal quotidiano brasiliano Folha de S.Paulo il ladro, un ragazzo di 21 anni, sarebbe morto per i tre spari ricevuti dalla donna, che l’ha colpito con la sua arma da fuoco per disarmarlo, in risposta al primo colpo partito dalla pistola del ladro, che però si sarebbe successivamente inceppata. Il ragazzo fu portato subito in ospedale, dove poche ore dopo morì per i colpi subiti.

In varie zone del Brasile questo tipo di incidenti sono piuttosto noti, soprattutto per via degli altissimi tassi di criminalità.

Ecco la fonte che ha fatto luce sulla notizia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News