NOTIZIA VERA Ponte Morandi, gattini salvati dalle macerie dopo 8 giorni

di Luca Mastinu |

NOTIZIA VERA Ponte Morandi, gattini salvati dalle macerie dopo 8 giorni Bufale.net

Due gattini sono stati salvati dai Vigili del Fuoco a 8 giorni dal crollo del Ponte Morandi. I due piccoli felini facevano parte di una colonia e si trovavano in un capannone ubicato proprio sotto il viadotto. Dopo il crollo, erano rimasti intrappolati.

Uno dei due mici / Repubblica

I Vigili del Fuoco di Genova e di Savona li hanno tratti in salvo nel pomeriggio del 22 agosto e affidati alla Croce Verde di Quarto. Dopo il ritrovamento, i volontari li hanno portati in una clinica veterinaria. Il loro miagolio aveva attirato l’attenzione di un operaio, che ha avvertito i Vigili del Fuoco. Ora, i mici sono stati adottati da due volontarie della Croce Oro di Albissola, in costante collaborazione con la Protezione Civile per l’assistenza agli sfollati di via Fillak.

Su SkyTG24 Ansa leggiamo:

Sono stati trovati intrappolati in un capannone in piena zona rossa – racconta Sara Pretin – e la mia collega e io abbiamo deciso di adottarli. Il mio sta bene, lo sto portando ad Albissola dal veterinario per le cure del caso, il fratellino è in condizioni più critiche ed è ora ricoverato in clinica a Genova. Alcuni residenti ci hanno detto che in quella zona vi era una colonia felina.

Uno dei due gatti è stato trovato ferito e, attualmente, si trova in una clinica. Ai due cuccioli è stato dato il nome Brooklyn, lo stesso che i genovesi usavano per indicare il ponte Morandi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News